Salta al contenuto principale
santadi campioni
Gir B: la Decimo 07 strappa un punto d'oro a Capoterra e chiude al terzo posto; goleada per il Siliqua, Giov. Assemini ok

Santadi in paradiso con la doppietta di Trogu e i gol di Nonnis e Pinna; il Domusnovas cala la cinquina e si prepara ai play-off

Il Santadi non fallisce il match-ball che vale per la conquista del titolo di campione per la stagione 2023 – 2024: i ragazzi allenati da mister Roberto Cani fanno abbondantemente il loro dovere nel match interno contro il S. Anna Arresi, che si chiude con il risultato finale di 4 a 2: doppietta per il solito Trogu, poi Nonnis e Pinna completano il quadro. Di Melis e Anzalone i due gol per gli ospiti, che ovviamente non bastano.
Il Domusnovas secondo in classifica rifila cinque sberle al La Salle e si prepara così nel migliore dei modi per i play-off: padroni di casa a segno con Congiu, Di Cocco, Marongiu, Sireus e Angioni. La rete della bandiera per gli ospiti porta la firma di Saba.
Grazie al 2 a 2 strappato in casa del Capoterra, la Decimo 07 di Damiano Bartoli conquista un prestigioso terzo posto in classifica: la doppietta di Viani non basta ai bianco-rossi per aggiudicarsi il bottino pieno in palio, con Ledda e Matta che rimettono tutto in equilibrio nelle ultime battute della gara.
Il Pula chiude con il tennistico 6 a 1 rifilato al Bindua: ospiti in gol per primi con Pintus, ma Antenucci rimette tutto in parità trasformando un calcio di rigore. Il vantaggio arriva grazie al gol dagli undici metri realizzato da Caddeo, poi Murru trasforma l'ennesimo penalty della giornata. Nella seconda parte della gara sale in cattedra Marini con una doppietta, in mezzo il gol di Tesio.
Cinque reti anche per la Gioventù Assemini, che non lascia scampo al Club San Paolo: pronti via e i cagliaritani si portano in vantaggio con Pisanu, ma Giglio e Cocco ribaltano tutto. Poi sale in cattedra Pisanu, a segno con una tripletta.
Colpo in esterna per la Matzaccarese, che sfonda in casa della Jupiter, per 2 a 0, con Delrio e Cimmino.
Il Calcio Siliqua fa le prove in vista dei play-out e si sbarazza del fanalino di coda Audax con un sonoro 7 a 4 finale: padroni di casa in gol con Puddu, Pinna, doppietta, Grassetti, due gol anche per lui, Melis e Bonomi. Per gli avversari, le reti portano la firma di Esu, due gol, Cappai e Soro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B