Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Venturella, Zucca, Ammirevole: Elmas ok

Sarroch insaziabile, Vincis lancia la fuga; l'Iglesias zoppica e perde il passo

Un Sarroch inarrestabile colleziona la decima vittoria stagionale superando con un rotondo 4 a 1 il Teulada: primato in classifica assicurato dalle reti del solito Vincis, doppietta, Piroddi e Melis su rigore.
Il vantaggio nei confronti dell'Iglesias secondo in classifica sale a 5 lunghezze, con i ragazzi allenati da Marras che tornano dalla trasferta di Sestu soltanto con un punto: Caboni porta in vantaggio i padroni di casa al primo affondo, nella ripresa Porcu ripristina il risultato di parità.

 

Seconda, preziosissima vittoria consecutiva per il Santadi, quarto in classifica, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio nei confronti del Buggerru nell'anticipo di sabato pomeriggio: sugli scudi Nicola Serra, autore di una tripletta; a segno anche Meloni.

 

Il Villamassargia supera di misura Is Urigus per 3 a 2: Giordi e Lebiu portano sul doppio vantaggio i locali ma non basta, nella ripresa il Villamassargia si scatena e ribalta tutto con Canè e Farci.

 

Bella vittoria per l'Atletico Elmas di Panarello, 4 a 0 al Barbusi: Zucca e compagni scendono in campo con grande determinazione e cercano il vantaggio con insistenza sin dalle prime battute, con l'ex Halley che mette in seria difficoltà Pani; l'occasione più ghiotta capita però sui piedi di Ammirevole che da buona occasione spara alto.
La rete del vantaggio arriva in chiusura di tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Venturella di testa insacca per l'1 a 0.
Nella ripresa il Barbusi cerca il pari ma si sbilancia e lascia campo agli avversari: il due a zero nasce sull'asse Zucca – Ammirevole; il primo suggerisce, il secondo schiaccia in rete di testa.
Il Barbusi e alle corde, l'Atletico dilaga e passa ancora con Venturella, doppietta, e lo scatenatissimo Zucca.
L'Atletico sale così a quota 19 punti e si affaccia nei quartieri alti della classifica.

 

L'Atletico Cortoghiana torna alla vittoria dopo tre turni di digiuno superando il Villasor di Marcis per 2 a 0: le reti, una per tempo, portano la firma di Nocco e Coni su rigore.

 

Rotondo successo in trasferta per la Nora Nuraminis di Taglialatela che non fa sconti al fanalino di coda San Biagio Villasor, sempre più ultimo con 4 punti in classifica: il confronto termina con un rotondo 4 a 0 in favore degli ospiti, a segno con Mulas, Mudu e Vacca.
Per il San Biagio, pesa l'errore dal dischetto di Orgiana.

 

Il Real Terresoli strappa un punto prezioso dalla trasferta di Domusnovas e sale a quota 14 punti, grazie al quarto risultato utile consecutivo: ospiti subito fortissimo con Tinti e Tocco, ma Usai prima, su calcio di rigore in apertura di ripresa e Neri dopo siglano il pareggio; per la compagine di casa, 16 punti, si tratta del terzo risultato positivo di fila.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone B