La punta decide il match su rigore, il portiere blinda la vittoria
Scappini segna e Salvato para tutto, colpo della Torres a Carrara
Colpo grosso della Torres che riscatta il ko in casa contro il Fiorenzuola andando a vincere sul campo Carrarese terza forza del campionato con il miglior rendimento interno al pari di quello della capolista Reggiana. A decidere la sfida allo Stadio dei Marmi è stato il calcio rigore trasformato da Scappini quando mancavano 6' all'intervallo. Nella ripresa anche ai padroni di casa spetta la chance di realizzare un penalty ma Energe spedisce la palla sul palo.
La gara. La partenza della Torres è guardinga ma, al 14', la difesa rossoblù viene sorpresa dal preciso lancio di Grassini sull'ingresso in area di Schiavi che tenta il pallonetto sull'uscita di Salvato non centrando lo specchio di porta. Altra occasione della Carrarese al 29' ma, questa volta, su pasticcio di Salvato che non rischia di bloccare con le mani la palla toccata da Antonelli me senza la volontarietà quando interviene su Giannetti, il portiere cerca coi piedi Lora che scivola alzando un campanile sul quale cerca di intervenire Salvato con palla respinta dalla traversa. Al 37' arriva l'episodio che deciderà il match. Sventagliata di Masala a cercare a destra Campagna che mette giù palla, entra in area e va giù sul contatto con Cicconi, l'arbitro Angelucci indica subito il dischetto e Scappini realizza il rigore con maestria. Quinto gol dell'attaccante in campionato.
Ad inizio ripresa Dal Canto risistema i suoi con gli innesti di Bozhanaj e Capello dando nuova linfa a centrocampo e attacco. Al 6' caparbia azione al limite dell'area di Liviero che riesce a liberarsi al tiro però smorzato con palla che Satalino vede sfilare in angolo. Al 16' la squadra apuana potrebbe giungere al pareggio su concessione del direttore di gara che assegna un calcio di rigore per un leggero tocco in area di Heinz su Bozhanaj, l'albanese cade e strappa il generoso penalty che Energe spedisce sul palo aprendo il sinistro col portiere Salvato andato sull'altro angolo di tiro. Nell'ultimo quarto d'ora, la Carrarese aumenta la spinta anche per effetto degli ultimi cambi dei marmiferi e sfiorano il pari al 32' quando Capello, imbeccato da Mercati, si avventa sulla palla di testa e colpisce il palo, poi Giannetti mette la sfera in fondo al sacco quanto il gioco viene fermato dall'arbitro per un fallo su Diakite. Al 34' D'Auria cerca di fuggire a destra e calcia alto in diagonale dopo essere stato accompagnato al tiro da Pinna. Nel finale i marmiferi a trazione anteriore con dentro anche Samele. Al 37' Bozhanaj da sinistra centra per Della Latta che svetta in mezzo all'area e costringe il portiere Salvato ad alzare la sfera sopra la traversa con un colpo di reni. Poi è la volta di Samele che non riesce a concludere a dovere, cosa che fa però Luppi al 42' con un destro violento di non molto fuori dallo specchio di porta. Al 38' ancora Salvato miracoloso con un intervento di piede sul primo palo nel colpo di testa di Bozhanaj a colpo sicuro. Il portiere è in stato di grazia e ferma anche Della Latta sul tiro ravvicinato in seguito al cross da destra di Grassini. Prima del triplice fischio c'è una ripartenza pericolosa della Torres partita da Suciu e rifinita da Luppi per Girgi che non riesce a concludere dal limite dell'area. Poco male perché al triplice fischio viene sancita la seconda vittoria esterna dei rossoblù.
CARRARESE: Satalino; D’Ambrosio, Marino, Imperiale (35' st Samele); Grassini, Della Latta, Mercati, Schiavi (1' st Bozhanaj), Cicconi (24' st Coccia); Energe (24' st D’Auria), Giannetti (1' st Capello). A disp. Rovida, Folino, Cerretelli, D’Auria, Andreoli, Pasciuti, Coccia. All. Alessandro Dal Canto
TORRES: Salvato; Heinz (20' st Ferrante), R. Pinna, Antonelli, Girgi; Campagna, Lora, Masala, Liviero (27' st Gianola); Diakite, Scappini (20' st Luppi). A disp. Carboni, Garau, S. Pinna, Suciu, Lisai, Tesio, Bonavolontà, Carminati, Sorgente. All. Alfonso Greco
ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno
RETI: 39' pt Scappini (rig)
NOTE: Ammoniti: Mercati, Heinz, Giannetti, Energe, Liviero, Gianola. Recupero: 1' + 6'