Salta al contenuto principale
macomer
Gir C: la Corrasi cala il poker, vittorie d'oro per Bittese e Bultei, la Fanum evita la beffa nel recupero

Scorpacciata di gol per il Buddusò, l'Atl. Bono lascia strada al Macomer, sette gol per la Paulese, San Marco al tappeto

Il Buddusò dilaga in casa, con il risultato finale di 6 a 0, nel match contro la Dorgalese: Canu, Lacatis e Muggianu spianano la strada con tre reti nella prima parte della gara, poi la doppietta di Pereira e il gol di Uleri completano il quadro.
Punti salvezza preziosissimi per il Macomer, che si aggiudica il bottino pieno in palio nella sfida contro l'Atletico Bono: vantaggio degli ospiti con Nasri, che all'undicesimo pesca dal cilindro una conclusione da applausi, con la palla che termina nel sette. Il pari dei locali arriva ad inizio ripresa, grazie al bellissimo spunto del giovane Irde, che capitalizza al massimo la bella idea di Cocco. Macomer in vantaggio al 67' con Mirko Mura, ben servito da Dettori. Allo scadere Pirosu cala il tris, ribadendo in rete la sfera dopo il palo colpito da Uras.
La Paulese si aggiudica la sfida in casa della San Marco Cabras con il risultato finale di 7 a 4: per i padroni di casa le reti portano la firma di Soru, Mereu e Simbula, a segno per due volte; di Oggianu, S. Cabras e Fernandez, due gol per entrambi, Marras e N. Cabras per gli ospiti.
La Corrasi Oliena fa festa battendo, tra le proprie mura amiche, il Porto San Paolo con il risultato finale di 4 a 1: Sini cerca di mettersi in spalla i suoi, ma il vantaggio, che arriva a cavallo della mezz'ora, porta la firma di Congiu. Poi c'è gloria per lo scatenato Sini, con Demarcus che piazza il tris nelle ultime battute della prima frazione. Poker di Carpinetto, di Sias il punto della bandiera per gli ospiti.
Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Thiesi e il Pozzomaggiore, con i nero-verdi che salgono a +7 nei confronti della coppia di terzultime.
Parità, ma con ben quattro reti, nel match tra Silanus e Fanum Orosei: ai padroni di casa non basta la doppietta del solito Tola per avere la meglio sugli avversari, che replicano con Chisu e Gonanu in pieno tempo di recupero. Fanum Orosei con una lunghezza di vantaggio nei confronti della coppia formata da Bultei e Bittese.
Proprio i granata mandano in play la classica prestazione perfetta contro il Pattada, sconfitto a domicilio con un sontuoso 4 a 2 finale, grazie ai gol siglati da Mirko Sanna, Mauro Calvia, Mameli e Giorgio Calvisi, con quest'ultimo che tocca quota 250 reti in carriera. La Bittese si giocherà tutte le proprie carte in chiave salvezza negli ultimi 90' della stagione.
Discorso analogo per il Bultei, che in casa ha la meglio, con un secco 2 a 0 finale, dell'Ollolai: decisiva la doppietta di Nicola Satta, che sancisce la matematica retrocessione degli avversari. Bultei ancora in corsa, invece, per un piazzamento play-out.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C