Salta al contenuto principale
santa lucia arixi
Girone C: Gesturi e Lunamatrona non si fanno del male, pari interno per la Virtus Furtei, goleada della Busachese

Segariu spietato contro il Meana: Murroni, Palmas e Tronci griffano i tre punti; il Santa Lucia vince con i gol di Stefano e Davide Congiu

Il Segariu continua a stupire tutti, centra la quinta vittoria consecutiva, dopo l'ottima prestazione nel turno di recupero infrasettimanale contro il San Basilio, e si porta al terzo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla vetta occupata dal lanciatissimo Arixi Santa Lucia. I bianco-rossi confermano di attraversare un momento fantastico con il successo, per 3 a 1, rifilato al fortissimo Meana Sardo, costretto ad incassare il secondo ko stagionale. I padroni di casa partono forte: Mallocci chiama subito in causa Sanna che si rifugia in angolo; il gol è nell'aria, con i locali che sfondano al 13': incursione in area di rigore di Marco Tronci, che dopo un contatto cade a terra; l'arbitro assegna il calcio di rigore che Murroni trasforma. Il Meana però non ci sta: ci pensa il solito Talloru a mettersi in spalla i suoi con una serpentina ubriacante in area di rigore, un avversario si aggrappa alla maglia e l'arbitro assegna il secondo penalty di giornata: dal dischetto Talloru non perdona. Nel finale di primo tempo, Lai innesca la galoppata di Palmas che a tu per tu con Sanna spara addosso al portiere in uscita disperata. Per il Meana le cose si complicano, con tre infortuni, ma gli ospiti non rinunciano ad attaccare; Talloru impegna severamente Pusceddu su calcio di punizione. I padroni di casa però resistono bene all'urto e si affacciano con pericolosità in avanti: ci prova Pilloni, con una staffilata che il portiere avversario respinge con i pugni, poi il Segariu sfonda: Pilloni pesca magistralmente Palmas che si fa trovare pronto in area di rigore e batte Sanna con un sinistro di rara potenza che si insacca sotto la traversa. Il Meana si distrae ancora nel finale, con il Segariu che può arrotondare: combinazione tra Palmas e Murroni, la palla termina dalle parti di Tronci che con una rasoiata batte Sanna e mette la parola fine al confronto. Vittoria dedicata a Stefano Manis, tra i giocatori più importanti nella storia del club bianco-rosso, scomparso in settimana
Al primo posto, continua la corsa del Santa Lucia Arixi, grazie al 4 a 2 esterno rifilato all'Havana San Basilio: apre le danze, dopo 5', Davide Congiu, pari provvisorio, poco dopo, siglato da Lacu. Il primo tempo si chiude con la rete di Stefano Congiu, che riporta gli ospiti in avanti. Nella ripresa, nuovo pari dei locali ancora a segno con Lacu, ma Assili firma il nuovo sorpasso della capolista. Stefano Congiu, a tempo ormai scaduto, chiude definitivamente i conti e trova la sua personalissima doppietta.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, il big-match d'alta quota tra Gesturi e Lunamatrona. Il punticino accontenta maggiormente gli ospiti, che si stanno lentamente riprendendo dopo un periodo opaco. Tra le due compagini rimane il distacco di tre punti.
Pari, ma con ben quattro reti in totale, tra Virtus Furtei e Villanovafranca: padroni di casa in gol con Montis e Boi, gli ospiti replicano per ben due volte prima con Mungianu e poi con Olla.
Goleada esterna per la Busachese, che rifila sei sberle al malcapitato Allai: ospiti in gol con Pes, doppietta, Trogu, tre reti, e Pala. I locali si consolano con la doppietta di Bratzu che apre e chiude le marcature.
Pari e patta anche nel confronto tra Senorbì e Sini: passano per primi in vantaggio i granata con Musiu, a fine primo tempo; nella ripresa il pari siglato da Floris.
Secondo successo stagionale per il Sorgono, vittorioso di misura, per 2 a 1, sul Colonia Julia: pesa come un macigno la doppietta realizzata da Arru tra primo e secondo tempo; di Mallocci, a segno dagli undici metri, il provvisorio 1 a 1 per gli ospiti. Il Sorgono scavalca in classifica proprio gli avversari diretti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone C