Salta al contenuto principale
polisportiva senorbì
Gir C: poker in esterna per l'Escalaplano, Meana Sardo di misura, primi sorrisi per il Villanovatulo

Senorbì scatenato, il Cr Arborea costretto a sventolare bandiera bianca; il Seui Arcuerì sbanca Sardara, l'Ussana ne fa tre con Lai e Contini

Seconda giornata all'insegna dei gol, ben trenta, per quanto riguarda il Girone C.
Di questi, ben nove arrivano dal confronto a dir poco pirotecnico tra il Senorbì e il Cr Arborea, con i padroni di casa che si impongono con un sontuoso quanto largo 7 a 2 finale. La partita si sblocca dopo appena 6', quando Simone Farris sfonda sulla destra e serve a Mura un assist tutto d'oro che l'attaccante di casa non ha problemi a trasformare nel gol del vantaggio. Il raddoppio porta la firma ancora di Mura, che si conquista e trasforma un calcio di rigore al 22'. Il Senorbì aumenta i giri del motore e fa valere la propria superiorità trovando la via del gol per altre tre vole, con Mura e con lo scatenatissimo Giacomo Sanna. I locali abbassano i ritmi e subiscono due reti da parte degli avversari, firmate da Paolo Mura. Nella ripresa il Cr Arborea tenta di rimontare, ma al 55' arriva la terza rete messa a segno da Giacomo Sanna. La partita rimane viva, con le due squadre che continuano ad affrontarsi a viso aperto; all'85' chiude i giochi Giuseppe Mura, per lui quattro reti.
Trasferta positivissima per il Seui Arcuerì, che passa in casa del Sardara aggiudicandosi l'incontro grazie al 2 a 1 maturato nell'arco dei 90'. Alla mezz'ora Lobina porta in vantaggio gli ospiti, poi il raddoppio firmato da Felleca nella ripresa. Concas riapre i giochi a dieci dal termine, ma il punteggio non cambierà più.
Tris interno anche per l'Ussana, che non lascia scampo alla Virtus di San Sperate: doppietta per Lai, con la prima rete dagli undici metri, nei primi 30' di gioco, poi ci pensa Contini, ad inizio ripresa, ad arrotondare ulteriormente il punteggio.I giallo rossi continuano, tra le altre cose, a mantenere la loro porta inviolata.
L'Escalaplano si regala una domenica da incorniciare battendo a domicilio il Sini con il risultato di 4 a 1: un autogol spiana la strada agli ospiti, che nella ripresa però subiscono il pari ad opera di Nicolini. Nell'ultima parte di gara Amirevole, autore del momentaneo 2 a 1, e soprattutto Secci, con una doppietta, regalano la vittoria agli ospiti.
Splende il sereno anche in casa del Meana Sardo, che si aggiudica il match interno contro l'Atletico Sanluri con il risultato di 1 a 0: la rete da tre punti porta la firma di Marras, a segno nella seconda parte della ripresa.
Primi tre punti in cassaforte anche per il Villanovatulo, che in casa si abbatte senza pietà sul Colonia Julia, travolto per 4 a 1: doppietta per Piredda, a segno in avvio dei due tempi, w gol di Lobina e Deidda. Di Muscas, alla mezz'ora, il momentaneo pari per gli ospiti, ma ovviamente non può bastare.
Si chiude in parità, con ben quattro reti in totale, il confronto tra il Gesturi e il Santa Lucia: Cocco porta in vantaggio i locali dopo 10', ma Espa impatta alla mezz'ora con una splendida conclusione a giro dal limite. Nella ripresa Mereu porta in avanti gli ospiti, di testa, su cross di Porceddu ma ancora Cocco è decisivo per i suoi ed evita la beffa siglando il punto del definitivo 2 a 2, ribadendo in rete la sfera da pochi passi. Da segnalare un gol annullato al Santa Lucia, per off-side.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone C