Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Anela tra le grandi, Pattada beffato dalla Nulese, il Santu Predu doma il Tuttavista con Camboni e Fall

Siazzu salva il Torpè, contro il Bottidda finisce in parità; l'Oniferese cade in casa contro il Supramonte

L'anno nuovo inizia con il botto, ma la super sfida al vertice tra le due battistrada Torpè e Bottidda si chiude in parità: classifica invariata dunque e primo posto ancora in coabitazione. Il match rispetta in pieno le tante aspettative, con ben quattro reti in totale e tanti colpi di scena. I locali partono fortissimo con l'uno-due firmato da Dedola e Valdini; alla mezz'ora però Pilosu rimette in corsa gli ospiti, poi ci pensa bomber Gianluca Siazzu a siglare il punto che riporta tutto in equilibrio.
L'Oniferese non riesce ad approfittare della sfida tra le due fuoriserie e perde in casa il confronto con il Supramonte: Castangia la sblocca per gli ospiti ma Forma impatta poco dopo. Di Biscu il gol che decide la contesa.
Successo casalingo di misura anche per l'Anela, 2 a 1 al Calagonone con Porcheri e Cusino, a segno allo scadere che ribaltano il momentaneo vantaggio ospite firmato da Seddone.
Seconda vittoria stagionale per la Nulese che inizia il 2019 nel migliore dei modi, battendo di fronte al proprio pubblico il Pattada con un secco 3 a 1: gol di Fogarizzu per il vantaggio, ma Calvia tiene in corsa i suoi siglando il momentaneo pareggio. Canu trova il nuovo sorpasso, poi allo scadere Ghisu mette al sicuro il risultato.
Fa festa anche il Santu Predu, che conquista i tre punti in palio nella sfida contro il Tuttavista, 2 a 1 il finale, con le reti di Camboni e Fall per un primo tempo praticamente perfetto. Ad inizio ripresa Mameli rilancia le ambizioni dei suoi ma il punteggio non cambierà più.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto tra Fanum Orosei e Orani: il calcio di rigore trasformato di Fadda vale per il vantaggio degli ospiti, ma Contini acciuffa gli avversari a 10' dalla fine.
Quinta vittoria per la Lulese, che trafigge per ben tre volte il malcapitato Burgos: partenza a razzo dei locali con Marras a segno per ben due volte nell'arco dei primi 15'; Lostia chiude virtualmente i conti calando il tris allo scadere della prima frazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G