Salta al contenuto principale
Successo scaccia-crisi anche per il Torino

Siena tenta la fuga, Empoli secondo e l'Atalanta risale

Vittoria e allungo. Nella settima giornata di serie B è ancora il Siena a tenere banco, complice la quarta vittoria casalinga consecutiva ai danni, questa volta, di uno sfortunato Modena. Buona la prestazione degli emiliani che tengono bene il campo fino a 15’ dal termine, quando si fanno infilare da Ficagna prima e Larrondo poi. In attesa del posticipo tra le neo promosse Novara e Varese, i bianconeri allungano a +4 in classifica sulle dirette inseguitrici.

Empoli secondo, Atalanta terzo - In giornata, colpo dell’Empoli che acciuffa la vittoria in extremis in casa del Cittadella e si porta al secondo posto in classifica. Tutto merito di Mori, che al 4’ di recupero si affianca nel tabellino marcatori ai compagni Foti e Musacci e rende vani i centri di Piovaccari e Gasparetto. Torna a casa a bottino pieno anche l’Atalanta che ringrazia Ruopulo e Ardemagni e costringe il Sassuolo di Arrigoni alla quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite. Fantastica vittoria anche per la Reggina impegnata al “Granillo” nel difficile match col Vicenza: costretti al doppio svantaggio dalle reti di Bastrini e Baclet (su rigore), i padroni di casa riescono a ristabilire le sorti del match nel secondo tempo con Missiroli, Compagnacci e Bonazzoli e portano via agli avversari tre punti che sembravano fatti.

Crotone, primo dispiacere - Tre punti (e tre gol) anche per la Triestina che con Godeas, Marchi, Filkor infligge al Crotone la prima sconfitta in questo campionato. Successo scaccia-crisi anche per il Torino che rimedia al brutto stop di Pescara e fa sua la gara col Portogruaro: il doppio vantaggio firmato capitan Bianchi e Madraschi (che segna nella porta sbagliata) permette ai ragazzi di Beretta di subire la rete di Altinier ed uscire lo stesso indenni dall’“Olimpico” (cosa che succede un po’ meno al presidente Urbano Cairo, ancora contestato dalla curva granata).

Doppiette per Succi e Cacia - Si conclude 2-2 invece l’incontro tra Piacenza e Padova: i grandi protagonisti si chiamano Succi e Cacia che mettono a segno entrambi una doppietta (e un rigore per parte). Risale il Grosseto contro il Frosinone: Turati e Guidone rendono felice il neo tecnico Moriero e si allontanano a piccoli passi dalla zona retrocessione. Brutto stop infine per l’Albinoleffe che si fa battere in casa dal Pescara ancora galvanizzato dalla vittoria sul Torino. Cissè riprende grazie ad un penalty l’iniziale vantaggio di Olivi ma al 30’st è Bonanni a sancire definitivamente l’1-2.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
7 Andata