Salta al contenuto principale
Prima Categoria
L'Abbasanta si regala una goleada, vittorie larghe per Paulese, Samugheo e Aritzo; pari pesantissimo per il Ruinas

Siniscola da dieci e lode contro l'Ovodda, il Buddusò di Sias batte il Tramatza e chiude al secondo posto

Il Siniscola chiude la sua cavalcata strepitosa con una larghissima vittoria, 10 a 1 il punteggio finale, sul malcapitato Ovodda: i ragazzi di Scanu volano con le cinque reti di Goddi, la tripletta di Manca e la doppietta di Cadoni. Di Littarru, allo scadere, il punto della bandiera per gli ospiti.
Il Buddusò invece chiude al secondo posto e strappa il pass per i play-off grazie al poker interno maturato nei 90' della sfida contro il Tramatza: Sias si mette in spalla i suoi con una doppietta a cavallo dei due tempi, completano il quadro Ena e Ziri, allo scadere.
Inutile dunque il sontuoso 6 a 0 esterno dell'Abbasanta che passa contro l'Atletico Bono ma chiude la propria stagione al terzo posto: tre gol per bomber Calvia, a segno anche Campus, Piras e Marcangeli.
Cinquina interna per la Paulese, che non fa nessuno sconto al Bultei: vantaggio realizzato da Cossu dopo un quarto d'ora di gioco, raddoppio di Catzeddu due minuti più tardi, poi Satta cala il tris. Nella ripresa si scatena Zago, due gol anche per lui; di Giovanni e Antonio Cherchi i punti della bandiera per gli ospiti.
Quattordiscesima vittoria stagionale per la Corrasi, grazie al secco 3 a 0 rifilato alla Bittese: successo nel segno di Pau, doppietta per lui, con il vantaggio che arriva alla mezz'ora e il secondo gol nella ripresa; completa il quadro Corraine.
Il Ruinas si prende un punto tutto d'oro nel match interno contro il Benetutti, 4 a 4 il finale: agli ospiti non basta la giornata di grazia di Sedda, a segno per ben tre volte, poi c'è gloria anche per Scanu; i padroni di casa replicano con Pinna, Bratzu e Piras.
Tris interno per l'Ollolai, che si impone sul Santa Giusta grazie alle reti di Daga, Ladu e Frau, ad inizio ripresa; di Mereu la rete della bandiera per i giallo-verdi.
Chiude con il sorriso anche il Samugheo di mister Cadeddu, che va la voce grossa, in casa, contro la Narboliese: il 4 a 0 finale portale firme di Sardi, Orrù, in gol dagli undici metri; poi nella ripresa Cuboni e Demurtas lasciano la loro impronta sul match.
L'Aritzo centra una delle vittorie più importanti dell'anno, battendo il Meana Sardo con un largo 4 a 0 e rimandando il discorso salvezza all'ultima sfida dell'anno, valida per gli spareggi play-out, che i padroni di casa giocheranno proprio contro i ragazzi di Miceli. Il primo round è andato in favore di Isacchi e soci, trascinati da Andruetto, in giornata di grazia con ben 4 reti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C