Salta al contenuto principale
Solo il caso ferma il Serramanna. Quartu 2000 accorcia, La Palma frena
Tortolì si candida come outsider, la ferrini cade

Solo il caso ferma il Serramanna. Quartu 2000 accorcia, La Palma frena

Nel turno dove il Serramanna sta fermo al palo con la Masullese, il Quartu 2000 è inarrestabile batte 2-1 il Siliqua e La Palma non va oltre il pari contro il Sant’Antioco. Vince il Tortoli continuando la sua serie positiva contro la Ferrini. Solo un pari nel big-match Orrolese -Atletico Narcao. Balzo in avanti in classifica per il Lanusei, seguito a pari punti dall’Arbus che vince con il Barisardo ormai a forte rischio retrocessione anticipata. Pareggia il Sant’Elena contro il Gonnesa avvicinandosi sempre di più alla zona Playout.

Quartesi tengono il secondo posto, battuta d’arresto per l’Orrolese. Il grave lutto che ha colpito un dirigente della Masullese, ha portato al rinvio della gara col Serramanna, che ora vede avvicinarsi il 2000. I Quartesi che nella scorsa partita avevano subito uno stop, si rifanno prepotentemente con le reti di Stefano Sarritzu (che si sblocca da un lungo digiuno) e Sergio Nurchi (19 reti), rischiando però nel finale di subire la rete del pareggio dai piedi di Daniele Alberti. La squadra di mister Piludu si gode la vittoria aspettando il prossimo turno contro un tuttaltro che proibitivo Gonnesa. A Sant’Antioco la squadra di casa strappa un pareggio a reti inviolate, contro un Monte Urpinu apparso un po’ sotto tono, che subisce le ripartenze avversarie. Prima Giacomo Sanna e poi Michele Mileddu, vanno in gol, ma i cagliaritani riescono a resistere l’urto chiudendosi in difesa. La compagine di mister Antinori si accontenta di questo punto per rimanere in zona playoff aspettando il rush finale di campionato. La parte alta del girone vede anche l’Atletico Narcao pareggiare sul finale con Garau e tenersi saldo al quarto posto, mentre gli Orrolesi, vengono superati in classifica dal Tortoli, che batte i cagliaritani di mister Clarkson grazie alla doppietta di Nieddu e il gol nella ripresa di Murreli, calcio di punizione.

Arbus porta a casa l’intero bottino, vittoria anche per il Lanusei. Arburesi che si rifanno sotto per i playoff battendo il fanalino di coda. Tanta sofferenza e molta paura per la compagine di mister Agus, che rischia sin dall’inizio. Una grandissima occasione di Andrea Mameli, è sbagliata da pochi passi, ma riesce però a passare in vantaggio con Guariniello che supera Boi e l’estremo difensore Murtas. Poi subisce la rabbia avversaria, la partita si riequilibria con Obinna su una mischia in area e pare capitolare con la marcatura di Todde, che da pochi passi conclude in rete. Decisivi per la vittoria Vaccargiu e Icari, che portano sul 4-2 il risultato. Magra consolazione per gli ogliastrini col gol di Boi sul finale. Si tiene a metà classifica il Lanusei, con la tripletta di Ibba e i gol di Pischedda e Caredda allontana definitivamente lo spettro retrocessione.

Sant’Elena in caduta libera. Continua il momento negativo dei verde bianco, che in dieci partite hanno conquistato appena sei punti, scivolando in piena zona retrocessione. Il pari è maturato da un diagonale dagli undici metri di Nicola Lay (1985). Poi, al 24 della ripresa arriva la rete dell’equilibrio di Gian Marco Giandon lasciato solo davanti alla porta. Mancano ormai solo 7 partite alla fine e mister Garau dovrà sperare nelle ritrovate prestazioni dei suoi (..che arrivino), iniziando dal prossimo turno contro il Tortoli, confortati dalla vittoria dell’andata con il gol proprio di Nicola Lay.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone A