Salta al contenuto principale
san vito
Gir A: La Bariese di Semino fa la festa all'Orione, Su Planu e La Pineta fra le grandi del torneo

Solo un punto per il Settimo nel big-match contro il Triei; il San Vito supera l'Ilbono e si porta ad una lunghezza dal vertice

Il Settimo si deve accontentare soltanto di un punticino dopo il big-match della quinta giornata, in casa, contro il temibile Triei, terzo in classifica e sempre staccato di due lunghezze. Il confronto, accesissimo, si infiamma già al 23', quando Concas porta in vantaggio i locali. Il raddoppio porta la firma di Pedditzi, al 47', ma al 70' gli ospiti riaprono i giochi grazie alla rete del solito Tegas. A cinque dallo scadere, Cabiddu fissa il risultato sul 2 a 2.
Chi approfitta dello scontro al vertice è sicuramente il San Vito di mister Padiglia, che in casa ha la meglio sull'Ilbono, sconfitto di misura con il punteggio di 2 a 1: Manca illude gli ospiti siglando il vantaggio al 40', ma Ridolfi impatta due minuti più tardi. Di Frigau, invece, il gol che vale per il definitivo sorpasso.
La Bariese continua a correre verso la salvezza, con i tre punti conquistati nel match interno contro il forte Orione: mattatore dell'incontro è stato Semino, che prima porta in vantaggio i suoi, dagli undici metri, al 24', e poi replica, allo scadere, alla rete di Cois, a segno al 45', con il gol che decide la contesa.
Successo per 2 a 1 anche per il Su Planu, che non fa sconti al Villagrande: Tomasi apre le danze al quarto d'ora, poi il pari di Murgioni al 65', ma ancora Tomasi risolve tutti i problemi con il gol che vale peri tre punti e per la sua doppietta personale.
Netto successo per il La Pineta, che supera il Gairo con un netto 3 a 0 finale: padroni di casa in gol con Olla, al 14', Cardia, al 19' e Puggioni, che chiude tutto a cinque dallo scadere.
Ottava vittoria in campionato per l'Accademia Sarrabese, che si impone, a domicilio, in casa degli Amatori Jerzu, di misura con il risultato finale di 2 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Mascia che sblocca il risultato in favore degli ospiti al 55'; raddoppio di Secchi cinque minuti più tardi, poi Fiorelli, dagli undici metri, rende la sconfitta dei locali meno amara.
Colpo grosso in ottica salvezza anche per il La Salle, che si aggiudica il confronto con l'Isuledda per 4 a 3: padroni di casa in vantaggio al 7' con Luzzi, poi il raddoppio di Frau al 16'. Break di Musiu per gli ospiti, al 26', poi il momentaneo 2 a 2 firmato da Ortu al 37'. Frau al 42' riporta in vantaggio i locali e firma così la sua personalissima doppietta, ma Palmas e Serrau ribaltano tutto nell'ultima parte di gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A