Salta al contenuto principale
David Suazo, allenatore, Carbonia
La vincente accede al playout contro l'Atletico Uri

Spareggio Insieme Formia-Carbonia, si gioca a Monterotondo il 2 giugno

Scelta la data e la sede per lo spareggio tra le due terzultime del girone G che determinerà la terza retrocessione diretta e, di conseguenza, l'avversaria dell'Atletico Uri ai playout.

 

La sfida secca in campo neutro tra Carbonia e Insieme Formia, infatti, si giocherà giovedì 2 giugno nello stadio Ottavio Pierangeli di Monterotondo con fischio d'inizio alle 15.30. La gara si è resa necessaria per determinare le posizioni in classifica in quanto la terzultima retrocede direttamente senza poter disputare il playout in casa della sestultima per eccesso di distacco. Perciò i sulicitani e i pontini si giocano l'accesso, come quartultima, all'unico playout che si disputerà nel girone G.

La squadra di Suazo si è conquistata l'ultima chance per conservare la categoria all'ultima giornata, quando partiva dall'ultima posizione e, battendo in casa 3-2 il Gladiator, ha superato in un sol colpo Latte Dolce e Lanusei - sconfitte ad Arzachena e Cassino - e agguantato l'Insieme Formia, che ha pareggiato in rimonta a Ostia. In campionato gli scontri diretti sono stati favorevoli ai pontini che hanno pareggiato 3-3 a Sant’Anna Arresi (rimontando tre gol nella ripresa) e vinto la sfida di ritorno in casa per 2-1. Il match si disputò a metà febbraio, perciò quasi quattro mesi fa, nelle 14 partite successive le due squadre hanno avuto un rendimento simile con 17 punti conquistati dai sulcitani e 16 dai pontini.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Playout