Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Finale thriller nella sfida contro il Malaspina

Sprint Ittiri: il sogno si interrompe all'ultimo

Si interrompe sul più bello, e in maniera decisamente drammatica, la favola dello Sprint Ittiri che cade, 1 a 0 il risultato finale, sul campo del Malaspina, questi ultimi ottengono così la salvezza.
Per i ragazzi di mr. Baldinu però, non è stata ancora scritta la parola fine su un sogno che dura ormai da 32 partite: ci sarà la possibilità di conquistare, in uno spareggio emozionantissimo contro la Folgore Mamoiada, seconda classificata nel girone C, l'accesso al prossimo campionato di prima categoria.
Buona partita per i padroni di casa che nella prima frazione di gioco sfiorano il gol con Dau, ma la sua conclusione si ferma sulla traversa; lo Sprint Ittiri, dal canto suo, affronta la gara con grandissima personalità ma non riesce a cotruire la giocata decisiva che sblocca il risultato.
Nella ripresa, dopo un'occasione costruita da Marongiu direttamente da calcio piazzato, Gianni porta in vantaggio il Malaspina con un gran colpo di testa che non lascia scampo al portiere ospite Serra.
Lo Sprint Ittiri accusa il colpo ma cerca di reagire; il finale è degno dei migliori thriller: a pochi secondi dalla fine della gara l'arbitro dell'incontro, il signor Mundula, assegna un calcio di rigore agli ospiti; dal dischetto si presenta Ferraioli che ha l'occasione di segnare la rete che varrebbe la promozione; il giocatore non è fortunato e forse, per la troppa e comprensibile tensione, calcia fuori il pallone.
Si tratta comunque di un errore a cui, fortunatamente per Ferraioli, si potrà porre rimedio nel confronto con il Mamoiada.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012