Sassaresi gelati da Eusepi, poi raddoppia Konate, terzo ko di fila
Sprofondo rossoblù, la Torres perde in casa anche contro la Samb
Ancora una sconfitta e ancora senza fare gol. La Torres raccoglie zero punti nelle due gare di fila al Vanni Sanna e, così, dopo lo 0-1 con l'Ascoli ecco il bis negativo con lo 0-2 contro la Sambenedettese. E per la squadra di Pazienza arriva anche la terza sconfitta di fila con la conferma del terzultimo posto. Match subito in salito col gol a freddo di Eusepi e, prima dell'intervallo, il raddoppio di Konate che sigilla la vittoria dei marchegiani visto che nella ripresa i rossoblù non riescono a riaprire il match con Musso e Diakite.
La gara. Pazienza schiera il tridente formato da Di Stefano, Musso e Starita ma la gara prende una brutta piega dopo appena 26 secondi quando Tourè si gira in area e serve il liberissimo Eusepi che, al limite dell'area piccola, può tranquillamente mettere la palla alle spalle del rientrante Zaccagno. La Samb arriva da due vittorie di fila e vola sulle ali del vantaggio flash. Al 10' Tourè parte da sinistra, entra in area e calcia col destro rasoterra, blocca Zaccagno. Al 17' ancora Tourè, al termine di un'azione in velocità, va al tiro col sinistro di poco a lato alla destra di Zaccagno. Scatenato Tourè che al 36' taglia a fette la difesa di casa ma si allunga la palla nell'ultimo tocco e permette al portiere rossoblù di bloccare con una tempestiva uscita. Non c'è traccia della squadra sassarese che, prima del riposo, subisce il raddoppio. Al 42' Tosi parte centralmente palla al piede e serve dentro l'area Tourè, assist di prima per Eusepi che, di piatto, cerca l'angolino ma Zaccagno respinge in tuffo ma nulla può sul successivo sinistro di Konate. Piovono i fischi dal Vanni Sanna al rientro della squadra negli spogliatoi.
Dopo 10' della ripresa Pazienza prova a cambiare l'inerzia con il triplo cambio: dentro Diakite, Carboni e Dumani. Un segnale di risveglio al 19' con il sinistro di Musso da posizione defilata ma la palla è alta sulla traversa. L'occasione giusta è quella del 20' con il colpo di testa incrociato di Diakite, la palla finisce sul fondo a fil di palo alla destra di Orsini con Di Stefano che finisce sul palo nel tentativo di deviare la sfera in scivolata. La gara scivola via senza altri sussulti visto che le due chiamate all’FVS non portano ai rigori richiesti dalla panchina rossoblù. Al 44' Diakite si libera di forza in area e libera Musso per il destro ravvicinato ma centrale, blocca a terra Orsini. Nel recupero nemmeno Lunghi riesce a trovare la via del gol quando aggancia in area una palla ma non riesce a spingerla in rete sull'uscita di Orsini. La Samb vola al quarto posto con 14 punti mentre la Torres resta alla sconfortante quota 5.
TORRES: Zaccagno, Fabriani, Antonelli, Mercadante, Brentan, Di Stefano (23' st Lunghi), Scheffer (10' st Dumani), Sala (36' st Bonin), Musso, Zecca (10' st Carboni), Starita (10' st Diakite). A disp. Marano, Petriccione, Fois, Biagetti, Masala, Zambataro, Idda. All. Michele Pazienza
SAMBENEDETTESE: Orsini, Zini, Bongelli (23' st Paolini), Eusepi (31' st Sbaffo), Tosi, Zoboletti, Pezzola, Candellori (36' st Lulli), N. Tourè (36' st Scafetta), M. Tore, Konate (23' st Marranzino). A disp. Grillo, Cultraro, Chelli, Battista, Vesprini, Alfieri, Martins, Iaiunese. All. Ottavio Palladini.
ARBITRO: Riccardo Tropiano di Bari.
RETI: 1' pt Eusepi, 42' pt Konate
NOTE: Ammoniti: Sala, M. Touré, Lulli. Angoli: 4-2. Recupero: