Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Villagrande in rimonta; Corda nel finale regala i tre punti all'Uragano, Cus perfetto contro la Virtus

Stara e Pilia piegano la resistenza del Sestu, Sadali sempre al comando; il Villasor passa nella ripresa con Pistis e Pes; Gemini corsara a Osini; lo Jerzu serve la prima beffa al Tertenia

Sesta vittoria stagionale per il Sadali che sale così a quota 21 e si conferma in vetta alla classifica: il confronto casalingo contro il Sestu si chiude con il punteggio di 2 a 0: padroni di casa molto propositivi sin dalle prime battute, con Sangiovanni che si salva con qualche affanno, e l'aiuto dei legni, sulle incursioni di Pilia e Dettori. Nella ripresa il Sadali trova anche i gol: vantaggio messo a segno da Stara, che trova benissimo lo spazio per battere a rete, con Sangiovanni che non può nulla. Il raddoppio è una perla di Pilia, con una conclusione carica ad effetto che termina in fondo al sacco.
Al secondo posto, staccato di una lunghezza, insegue il Villasor di Soru, che in casa doma con un secco 2 a 0 l'Azzurra Monserrato: gli ospiti giocano una partita attenta, limitando al massimo i pericoli contro uno degli attacchi più prolifici del torneo. Nella ripresa però il neo entrato Pistis sblocca il punteggio per i suoi, ben imbeccato da Contu. Il risultato rimane in equilibrio sino alla fine, quando Matteo Pes trova il corridoio giusto per il suo inserimento, concludendo a rete con un preciso tiro che non lascia scampo a Massetti.
Successo pesantissimo per la Gemini Pirri di mister Loi che torna dall'insidiosissima trasferta di Osini con il bottino pieno e il morale al massimo, dopo una delle migliori prestazioni della stagione. Il vantaggio per gli ospiti arriva dopo appena 15', con il gol di Santoru, di testa, sugli esiti di un corner; nel finale di tempo Gioi cala il raddoppio, poi nella ripresa Spanu incornicia la domenica da favola per i suoi, chiudendo di fatto la contesa.
Primo ko stagionale per i bianco-rossi del Tertenia, che si inchinano al Cannonau Jerzu, che si aggiudica il big-match di giorntata e si mantiene al quarto posto in classifica: Carta trova la zampata che vale per il vantaggio, ma gli ospiti replicano subito con il solito Di Fiore, dopo la combinazione tra Demurtas e Salerno. Nella ripresa ancora i bianco-verdi in avanti con Orrù, poi Muceli mette la parola fine alla contesa siglando il definitivo 3 a 1.
Successo esterno pesantissimo anche per l'Atletico Settimo di Valdes, che piazza il colpo grosso in casa dell'Ilbono, sconfitto di misura, per 1 a 0: alla mezz'ora Pisu porta in vantaggio gli ospiti, ma la reazione dei locali è veemente: ci provano Mucaria e soprattutto Marras, che colpisce un clamoroso palo. Nel finale, Mameli spreca un calcio di rigore che avrebbe potuto regalare il pari.
Trasferta positiva anche per il Villagrande, che batte per 2 a 1 la Baunese al termine di una vera e propria battaglia: l'autogol di Trocani illude i locali, ma i ragazzi di Mereu acciuffano il pari con Rubiu. Mereu dagli undici metri fallisce l'occasione per il sorpasso, bravo Serra ad opporsi. Decide la sfida il gol realizzato da Langiu nelle ultime battute della prima frazione. Nella ripresa la Baunese cerca disperatamente di acciuffare gli avversari, ma Masia e soci si difendono con ordine e non concedono nulla.
L'Uragano spezza il suo digiuno di vittorie e si regala il quarto successo stagionale battendo il Cardedu di fronte al proprio pubblico, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0: alla mezz'ora Pinna compie un autentico miracolo sulla conclusione di Serra, con la palla che poi sbatte sulla traversa. L'Uragano replica con Corda, Pranteddu e Piroddi, ma la rete decisiva matura soltanto a tempo scaduto, con Corda che sigla un euro gol direttamente dalla bandierina.
Il Cus Cagliari mette sotto scacco la Virtus San Sperate con una prima frazione di gara praticamente perfetta, impreziosita dalle reti di Cabua, doppietta per lui in avvio con Vargiu ispiratissimo in versione assist-man; di Corda la terza rete. Nella ripresa la Virtus si sveglia, accorcia il divario con una perla su punizione di Usai, che suona la carica per i suoi: Bonu si salva con affanno e un pizzico di fortuna, tre i pali colpiti dagli ospiti, ma il punteggio non cambierà più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone A