Salta al contenuto principale
Sulla sabbia a piedi nudi, arriva il calcio dell'estate, la lnd sarda al suo secondo beach soccer
iscrizioni: fino al 30 maggio,350 euro per 6 gare

Sulla sabbia a piedi nudi, arriva il calcio dell'estate, la lnd sarda al suo secondo beach soccer

Metti un’estate al Poetto. Togliti le scarpe e le calze che usi sopra i parastinchi. Inizia a correre, a piedi nudi, e rincorri quel pallone che ogni inverno ti fa dannare, esultare, piangere. Sotto la pioggia, col vento, sulla terra battuta, sull’erbetta. Ogni maledetta domenica.

Metti un torneo di beach soccer al Poetto. Nel campo dello stabilimento Beer Beach (ex Marlin) Lungomare Poetto., dove ancora c’è quella spiaggia di un tempo che i piedi affondano leggeri e il prurito è dolce. Il secondo torneo calcistico ufficiale della FIGC Sardegna denominato Eye Beer Beach. Un racconto in streaming per chi è pigro, con interviste, premi e fuori onda. In campo professionisti e non, quelli del calcio a 11 e di quello a 5. Diversi modi di toccare il pallone e di intendere il calcio. E ti chiedi come riescano a sfrecciare così, sulla sabbia ondulata che pesa, a stoppare il pallone, con eleganza parsimoniosa, che ogni cm è sudore, fatica, è difendere quello spazio di gioco che il tuo avversario vuole prendersi per partire in contropiede e segnare. Che alla fine anche in un torneo vuoi vincere ma con quell’allegria che in campionato hai a sprazzi, niente tensioni, ansie da prestazione, occhi puntati addosso.

E' così che arriva al Poetto il beach soccer targato Figc. A due anni di distanza dal primo torneo di beach soccer il Figc Lnd CR Sardegna torna nella spiaggia del Poetto e organizza un nuovo evento dedicato ad appassionati e tesserati.

Intenso giugno di piedi nudi e pallone quello in programma quest'anno. Il torneo si svolgerà dal 6 al 25 giugno nel campo dello stabilimento Beer Beach (ex Marlin) Lungomare Poetto.
Il costo di iscrizione per squadra sarà di 350 euro con 6 gare assicurate, comprensivo di kit gara firmato Eye Sport, sponsor tecnico della manifestazione, e l’assicurazione per 10 giocatori.

E’ il secondo importante passo per il Comitato Regionale per sviluppare un’attività che in Italia ha preso piede già con un vero e proprio campionato e che si spera possa vedere in futuro una tappa anche nella nostra Isola. La disciplina negli anni Duemila è stata riconosciuta dalla Fifa. Le regole del gioco sono state fissate solo nel 1992 e tutt’oggi esiste una importante attività nazionale e internazionale, compresa una squadra azzurra che fa parte del Club Italia. La Serie A Enel, prevede quattordici squadre in gara per 8 eventi (1 di Coppa Italia, 6 di qualificazione alle finali ed 1 di poule scudetto) in diverse location. Alla poule scudetto partecipano le prime 4 squadre di entrambi i raggruppamenti (sono appunto 14 le squadre, divise in due gironi nord e sud da 7 formazioni ciascuno).

Le gare verranno disputate dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Inoltre potranno essere svolte gare nella giornata di sabato con fascia oraria 14-19. Ogni variazione o recupero gara sarà stabilito dall’organizzazione del Torneo.

Chiusura iscrizioni: 30 maggio

Regolamento Beach Soccer Cr Sardegna

Evento su facebook https://www.facebook.com/Torneo-Beach-Soccer-Serie-B-FIGC-LND-CR-Sardegna-673634369385272/?fref=ts 

Info e iscrizioni 338 8468747 – 342 6869699

 

 

 

 

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016