Salta al contenuto principale
Aldo Gardini, allenatore, Lanusei
«Bernardotto ko? Spero non sia nulla di grave ma c'è Chiumarulo»

Super Lanusei, Gardini allontana il traguardo: «Mancano ancora 5 gare, siamo stanchi come tutti ma se ci sacrifichiamo come contro l'Aprilia sarà dura batterci»

Un altro duro scoglio è stato superato. Di slancio nel primo tempo e soffrendo nella ripresa perché l'Aprilia è un grande avversario, costruito per vincere e che sta cercando di salvare parzialmente la stagione inseguendo il quinto posto. Al Lanusei è bastato un gol di Bernardotto per fare 13 vittorie in casa e rispondere ai successi di Trastevere e Avellino. Il tecnico Aldo Gardini analizza la sfida: «Nel primo tempo abbiamo dato tanto e faceva caldo. Nel secondo tempo loro hanno messo un esterno offensivo e un altro attaccante che stavano sempre in avanti, si poteva perciò rischiare di prendere il gol così come di fare il raddoppio. Dovevamo azzeccare la giocata per una ripartenza e segnare il 2-0, l'occasione ci è capitata ma non l'abbiamo sfruttata, pazienza. I ragazzi sono stati bravi portando a casa un risultato molto importante, si sono sacrificati mantenendo bene il campo e anche soffrendo perché l'Aprilia ha cercato in tutti i modi di vincere per tenere accesa la fiammella dei playoff».

 

Il Lanusei è bello da vedersi ma bada anche al risultato: «Ora il gol, in qualsiasi modo e minuto arrivi, va benissimo. Siamo alla 33esima giornata, la stanchezza ce l'abbiamo noi come le altre, siamo una squadra giovane e adesso subentrano tanti altri fattori come la tensione. Ma non ci deve succedere, stiamo lavorando su questo in settimana, più si accorciano le partite da giocare e più si pensa che l'obiettivo sia quasi raggiunto quando invece mancano 5 giornate e ci sono 15 punti in palio». Il prossimo avversario si chiama Vis Artena reduce dal clamoroso 5-0 in casa dell'Albalonga: «È una squadra in salute, con una piccola possibilità di agganciare i playoff, perciò non ha niente da perdere. Giocano spensierati come noi e sarà una bella partita. Cercheremo di fare il risultato anche lì». Potrebbe non esserci il bomber Bernardotto uscito dopo un'ora di gioco, mister Gardini è pronto a qualsiasi evenienza. «Io sono sempre positivo e spero che non sia niente di grave, ma se Gabriele ha chiesto di uscire qualcosa ha. A questo punto speriamo non sia una cosa lunga, se così sarà l'accetteremo e andremo avanti come sempre. Certo, dispiace perderlo perché è un ottimo giocatore, come d'altronde Chiumarulo che ha sempre lottato e fatto bene. L'importante per me è che chi vada in campo dia sempre il 100%, poi è vero che le qualità sono diverse da giocatore a giocatore ma se ci si sacrifica, così come è stato fatto anche con l'Aprilia nonostante questo caldo, allora sarà dura battere il Lanusei».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
33ª giornata