Salta al contenuto principale
irgolese fotosquadra
Gir F: l'Irgolese al secondo posto, solo un punto per il Calagonone, il Basì lascia strada al Lodine

Taras e Siazzu firmano la vittoria per il Don Cesare Delogu; il Supramonte risponde con le cinque reti al Phiniscollis: tripletta per bomber Pintore

Don Cesare Delogu e Supramonte continuano a dar  vita ad un testa a testa esaltante: le due squadre si dividono la prima piazza e continuano a sgomitare, a suon di gol e, ovviamente, di vittorie.
I primi battono, di fronte al proprio pubblico, il Golfo Aranci di misura, con il risultato finale di 2 a 1: gli ospiti partono forte e passano in vantaggio con Taras; i locali non si scompongono e continuano a macinare gioco, ma Dell'Anna e soci si difendono con ordine. Nella ripresa i padroni di casa ribaltano tutto con i gol siglati dal solito Siazzu e da Taras; poi Siazzu sciupa un calcio di rigore.
Giornata da incorniciare anche per il Supramonte, che replica nel duello a distanza contro l'altra corazzata del Girone F con le cinque reti rifilate, a domicilio, al Phiniscollis: partita che viene sbloccata al 10' dalla rete del solito Pintore, che poi troverà la sua personalissima tripletta nel corso della ripresa. A segno anche Piras e Corraine, con un destro sul palo più lontano. Da segnalare, sul parziale di 1 a 0, la bella parata di Ticca. Nel prossimo turno, le due regine del torneo si troveranno una di fronte all'altra per il big-match che può pesare, e tanto, per la vittoria finale.

Giornata positiva anche per l'Irgolese, che batte il Siniscola con un secco 2 a 0 finale: vantaggio firmato da Conteddu in chiusura di primo tempo, poi il raddoppio di Loche, ad un quarto d'ora dal termine.
Si chiude invece in parità, con il risultato finale di 1 a 1, la sfida tra il Santu Predu e il Calagonone: nuoresi in gol per primi, a metà ripresa, con Mura, ma Muggianu rimette tutto in equilibrio nel finale.
Successo interno di misura, 1 a 0 il punteggio, per la Lulese, che sbatte fuori strada il Tavolara grazie al gol di Cossu, in avvio.
Il Biasì rimedia la terza battuta d'arresto in questo campionato, cedendo in casa contro il Lodine, che si impone con il punteggio di 3 a 2: eppure a partire meglio sono proprio i locali, a segno con Bazzu, ma Corona replica alla mezz'ora. Il copione si ripete nella ripresa: Pinna per il nuovo vantaggio dei locali, ma la doppietta di Mulas ribalta la situazione. Il Lodine aggancia gli avversari diretti a quota 9 in classifica.
Si chiude in parità, a reti bianche, la sfida tra Gennargentu Desulo e Orani: buon punto per gli ospiti, che riescono finalmente a smuovere la classifica; grande prestazione difensiva per i locali, che hanno anche la chance per portarsi in vantaggio. Per gli ospiti arrivano le prime indicazioni positive.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F