Salta al contenuto principale
Tdr Lazio, Fois: commesse delle ingenuità, sono fiducioso. Corsaletti: complimenti alla Sardegna

Tdr Lazio, Fois: commesse delle ingenuità, sono fiducioso. Corsaletti: complimenti alla Sardegna

Sconfitta meritata per Maurizio Fois, mister della rappresentativa sarda allievi. Il tecnico è comunque soddisfatto dei suoi ragazzi per la grinta e l'attenzione che hanno mostrato durante la gara a parte qualche ingenuità che si può commettere, daltronde gli allenamenti per i giovani sardi per via della velocità cui è stata organizzata questa manifestazione non sono stati numerosi.

Fois commenta così a Diario Sportivo la gara odierna: "Come sapevamo è stato una gara molto difficile. Il Lazio si è confermata squadra molto forte, con giocatori di grosso livello e certamente più abituati a questo tipo di competizioni, ma usciamo dal campo a testa alta con tanto rammarico, visto che per lunghi tratti siamo stati alla pari dei più quotati avversari, e qualche ingenuità di troppo ha reso il punteggio finale fin troppo pesante.

Oggi ho visto una squadra attenta e determinato, e capace a tratti di sviluppare buone trame di gioco, e se sapremo corregge quelli i difetti e, ripeto, le troppe ingenuità evidenziate, sono certo che potremo ancora farci valere in questa bellissima manifestazione".

 

 

Dalla parte opposta il tecnico del Lazio, Salvatore Corsaletti, si presenta soddisfatto ai nostri microfoni per la gara odierna e commenta: "innanzi tutto complimenti alla Sardegna soprattutto per il primo tempo dove stava davvero bene in campo. Temevo questa gara perché era l’esordio e il campo non lo conoscevamo. I ragazzi erano un po’ titubanti, un po’ timorosi però poi dopo il primo goal si sono sciolti abbastanza bene. Sono soddisfatto in particolare per l’atteggiamento che abbiamo avuto al secondo tempo, abbiamo avuto una migliore circolazione della palla e più uno-due con cui sono arrivati il quarto ed il quinto goal.

Purtroppo non abbiamo fatto tanti allenamenti per quanto riguarda il tipo di tattica, abbiamo provato poche pose che però hanno tentato di fare. Sono ottimista per il proseguo, adesso giocheremo domani con le Marche e cercheremo di recuperare le forza fisiche che oggi abbiamo speso in campo. Purtroppo queste competizioni presentano partite attaccate, giorno dopo giorno

Ho fatto i complimenti al mister Fois perché la Sardegna come già detto non mi è dispiaciuta, e poi le possibilità per i sardi di passare alla semifinale ci sono tutte vincendo le prossime due gare del girone".

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Under 18