Salta al contenuto principale
Testa a testa Torres-Olbia, restano i 10 punti di differenza
Fertilia terzo, San Teodoro e Castelsardo vincenti

Testa a testa Torres-Olbia, restano i 10 punti di differenza

La Torres non si nemmeno di fronte alla sfortuna, l'Olbia fa suo il derby e tiene accesa la "speranzella", in zona playoff c'è un rimescolamento di posizioni ma Calangianus, Tavolara, Sanluri e Pula non riescono a mettere pressione a Fertilia, Taloro e Alghero. In coda exploit del San Teodoro in casa e, soprattutto, del Castelsardo sul campo della Nuorese, poi pareggiano nello scontro diretto Atletico e Muravera, così come Carbonia e Castiadas.

 

Testa a testa Torres-Olbia, restano i 10 punti di differenza - Un gol di testa di De Carlo al 3' della ripresa scaccia le paure. La Torres domina a Valledoria, Falchi manda sul palo un calcio di rigore al 27', ne coglie un altro all'85', più la traversa di Idda al 51' e l'uscita bassa di Pierangeli su Sanna al 39', insomma l'inzuccata dell'esperto difensore serve a mentenere le 10 lunghezze di distanza sull'Olbia che ha stravinto il derby col Tavolara che viene deciso da un episodio contestato dal vicepresidente biancoverde Sebastiano Pitta al punto da minacciare il ritiro della squadra dal campionato: al 32' Soave tira la maglia a Siazzu lanciato a rete e per l'arbitro Saccoccio di Formia è rosso diretto, dalla punizione nasce il gol di Nardo. Manis nella ripresa tiene in vantaggio i bianchi che chiudono il match con l'ex Palumbo al 71' (bel tocco d'esterno sull'uscita di Murgia) e con l'altro ex Di Gennaro al 77' di testa su calcio d'angolo. Anche se cercato a lungo, Siazzu (ennesimo ex della sfida) non trova la via del gol.

 

L'argentino Bergese ancora una volta è andato in gol

L'Alghero cade a Gavoi, il Fertilia torna al terzo posto - La zona palyoff è un affare tra Fertilia, Taloro e Alghero. I catalani perdono lo scontro diretto a Gavoi e scivolano di due posizioni, al Mariastiai ripresa super dei rossoblù di Cirinà che sbloccano l'incontro al 55' con Sanna, tap-in vincente sulla respinta di Zani nel tiro di Mele, e raddoppiano con Puddu all'80' di testa dopo il tentativo di far gol ancora di Mele. Al terzo posto torna il Fertilia che prima trema contro il fanalino di coda Villacidro e poi rimedia ottenendo i tre punti al termine di una girandola di gol. Inizia Roberto Carboni al 10' ben servito da Luca Carboni ma gli ospiti ribaltano la gara in 5' con Atzeni che mette dentro due punizioni (27' e 32'). Nella ripresa entra il giovane Nicola Sanna ('94) e firma al 60'  il pareggio in mischia, poi si scatena il capitano Luca Carboni che riceve due assist da Roberto Carboni e mette a segno una doppietta (64' e 76'), il Villacidro resta in dieci per l'espulsione di Lilliu ma riesce a segnare il gol del 4-3 finale con Porcedda all'88'.

 

Calangianus raggiunto a Castiadas, pari del Sanluri, Pula ko - A metà classifica un quartetto di squadre. Detto del Tavolara sconfitto nel derby, il Calangianus è a -7 dal quinto posto grazie al pareggio di Castiadas nel quale si fa rimontare per ben due volte: Casu segna di testa al 18' e al 56' sfruttando l'assist dell'allenatore-giocatore Mamia, nella ripresa rimedia prima Mirko Onano al 48' e poi i sarrabesi, rimasti in dieci per l'espulsione di Vacca (61') pareggiano con Bergese al 66' su calcio di rigore. Rosso per Melis al 75' e parità numerica, Secchi si supera due volte su Dessena che coglie anche un incrocio dei pali. Il Pula viene affondato a San Teodoro con un gol per tempo: al 9' Senes infila Antinori con un preciso diagonale, al 63' Falchi batte il 18enne Galasso che aveva preso il posto del collega più anziano ad inizio ripresa. Il Sanluri non va oltre il pari col Carbonia in una gara nella quale entrambe possono recriminare. I ragazzi di Prastaro segnano con l'ex Sant'Elena Caddeo al 16' poi falliscono il raddoppio con Fanni, Raab e ancora Fanni (Bove insuperabile), i minerari di Mannu pareggiano con Concas al 74' e sfiorano il colpaccio ancora con l'ex bomber del Quartu 2000.

 

Il Castelsardo beffa la Nuorese, pari tra Atletico e Muravera - In coda scattano il San Teodoro e il Castelsardo che beffa la Nuorese a 2' dal termine. E dire che Iannini al 52' aveva illuso i barbaricini di Sanna segnando il vantaggio su colpo di testa, ci pensa capitan Tribuna a riportare subito in parità il match al 54' con un altro colpo di testa su assist di Cherchi, che poi decide l'incontro all'88' con uno splendido tiro a giro, 2' dopo aver colto la traversa. L'ex attaccante del Sant'Elia esulta togliendosi la maglia e zittendo i tifosi di casa, viene espulso insieme con il verdazzurro Tessitore al termine di una mischia accesasi tra i giocatori. Entrambe cercavano la vittoria ed entrambe hanno ottenuto un punticino, Atletico e Muravera non fanno gol e muovono la classifica. La squadra di Busanca arresta la striscia di tre ko di fila, i sarrabesi restano invischiati nella zona calda.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
5 Ritorno