Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Alle 18 il primo allenamento della squadra

Tharros: vincere per tornare grandi

Con un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale della squadra, la dirigenza della Tharros fa il punto della situazione a poche ore dall'inizio della nuova, importantissima stagione.

 

"La S.P.D. Tharros comunica che in data 20/08/2012 c/o il campo comunale Tharros alle ore 18:00 avrà inizio la preparazione agonistica per la stagione 2012/213.
Tante saranno le novità che ne caratterizzeranno il futuro della nostra squadra, difatti l'intenzione e' quella di riportare il piu' in alto e nel piu' breve tempo possibile i nostri colori e per far si che questo possa essere possibile la Società decide di dare un taglio ad una buona parte del passato per una pronta ripartenza. "

 

Si riparte con un nuovo tecnico - "Per ripartire alla grande la Tharros si affida ad un tecnico di tutto rispetto, non e' piu' una novità oramai dato che l'avevamo già pubblicato nel nostro sito fin dalla data dell'accordo e da allora tutti i giornali ne parlano, si tratta del nuovo allenatore, il Sig. Corrado Lampis, che porta con se un curriculum di tutto rispetto, tra le sue imprese spicca quella famosa di Samassi, dove in soli quattro anni porta la squadra dalla seconda categoria all' Eccellenza regionale. "

 

Un organico rinnovato con innesti di qualità per puntare alla promozione - "Per quanto riguarda la rosa della prossima stagione, la società conferma tutti i giocatori che negli ultimi anni hanno dimostrato non solo di avere delle qualità agonistiche ma bensì anche umane e per di piu' hanno dimostrato un grande attaccamento alla maglia, basti pensare che molti di essi avrebbero potuto giocare in campionati di altro livello e invece nonostante le proposte da essi ricevute hanno deciso di continuare a mettersi a disposizione per quella che tutti auspichiamo sia la nuova faccia dell'ultra centenaria Tharros, questi equivalgono al l'70% circa della rosa della passata stagione, il gruppo verra' poi completato con giocatori dal nome importante.
Sopratutto grazie all'arrivo del nuovo mister e alle credenziali che lo stesso ha potuto fornire si e' riusciti a convincere al ritorno a casa, il fortissimo bomber Giovanni Ruggiu, nato  calcisticamente proprio nella Tharros e poi ceduto per fare la fortuna di tante altre squadre, difatti ad oggi vanta ben sei campionati vinti, con in bacheca diverse coppe da capocannoniere, Giovanni tra le varie categorie ha anche calcato campi di serie D.
In arrivo anche un paesano di Ruggiu, si tratta di un'altro attaccante di tutto rispetto di cui non faremo ancora il nome in quanto manca la firma del trasferimento, egli arriva da una societa' di promozione nella quale lo stesso ha militato fino al campionato scorso, il suo nome  comunque verra' ufficializzato a breve. "

 

Il mercato può riservare ancora grosse sorprese - "Al gruppo si uniranno anche altri tre forti giocatori provenienti da Cagliari, ma non sveleremo ancora neanche la loro identita' in quanto anche per loro manca la firma che averra' domani dopo la prima seduta di allenamento, si tratta comunque di tre talenti d'esperienza che nel passato hanno giocato tra i dilettanti e semi-professionisti e addirittura per uno di essi si può parlare di professionismo con ben dieci campionati passati tra la serie C1 e la C2."

 

I piani per il futuro: per crescere serve il contributo di tifosi e imprenditori - "E' intenzione della Società anche ricostruire quello di cui un grande club ha bisogno e cioè di un' organico forte che comprende: tifosi, staff dirigenti, soci sostenitori, soci investitori e sponsor, per quella che sara' la rinascita della gloriosa Tharros!!
Pertanto  l'appello va' a gli imprenditori di Oristano e non, agli appassionati, agli affezionati, alle istituzioni, alle associazioni e a tutti coloro i quali volessero prendere parte a questo importante progetto, sia in modo diretto che indiretto, affinché mettano da parte la diffidenza, perché la Tharros e' stata e sara' per sempre degli oristanesi!
Ma per tornare Grande la Tharros ha bisogno dei suoi tifosi.
Quindi tutte le persone che fossero interessate a ricoprire qualsivoglia dei sopracitati ruoli, possono prendere contatto, o scrivendo al seguente indirizzo email: sptharros1905@tiscali.it, oppure chiamando l'addetto stampa della Societa' Nicola Orrù al seguente numero 328 8349262.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone D