Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore, Torres
Sassaresi sfortunati e puniti a 10' dal termine

Torres beffata dalla Nuova Florida, Antonelli colpisce due legni e Moretti non perdona

La Torres si ferma dopo 4 vittorie di fila e vede la vetta allontanarsi a 8 punti di distanza. I sassaresi cadono ad Ardea contro la Nuova Florida, capace di piazzare il colpo del ko a 10' dal termine e di effettuare il sorpasso in classifica togliendo ai rossoblù il quarto posto. La squadra di Greco ha condotto il match, sfiorato il gol in diverse occasioni e centrando due legni con Antonelli (nella foto) e non è stata nemmeno fortunata all'ultimo assalto quando Diakitè ha sfiorato il gol che avrebbe evitato la beffa atroce della sconfitta.  

 

La gara. La Torres prende subito in mano le redini del gioco. Al 12′ Piredda manovra una palla sulla trequarti e allarga verso Scotto, problematico il controllo del bomber che riesce comunque a calciare dai venti metri, palla insidioso non molto lontana dal palo alla destra di Giordani. Insistono i rossoblù che stazionano nella metà campo avversaria per diversi minuti. Al 36' Scotto, con un tocco morbido, trova Diakitè al limite dell'area, sponda aerea per Piredda che controlla e fa fuori un avversario per poi scagliare un destro secco dai sedici metri ma Giordani in tuffo manda in angolo. Dalla bandierina Turchet pesca in mezzo all'area Antonelli, stacco notevole e colpo di testa con la palla che tocca la parte alta della traversa.

La ripresa viene aperta con la prima vera occasione degli ardeatini, al 3′ Scognamiglio sfonda a destra e poi trova Malano che calcia di fuori da buona posizione. Al 10′ la Torres viene fermata ancora una volta da un legno della porta difesa da Giordani: sull'angolo ad uscire di Piredda, perfetto stacco di testa ancora di Antonelli con palla indirizzata all'angolino ma colpisce il palo in pieno con Giordani immobile, libera Svidercoschi. Greco manda dentro Lisai che, al 20', si apre bene a destra sulla verticale di Masala, cross sul primo palo per Diakite che cerca l'impatto in tuffo e sfiora la palla con la fronte senza riuscire ad insaccare ad un metro da Giordani. Continua la pressione rossoblù che, 1' dopo, costruisce un'altra palla-gol: Bianchi allarga a sinistra per Scotto, lob sul secondo palo per la sponda di Diakité, si inserisce Kujabi che in allungo cerca di anticipare con la punta del piede l'uscita di Giordani, il portiere blocca la sfera in due tempi. Non molla la presa la squadra sassarese che, al 35', viene punita con una veloce ripartenza: Reneleus parte centralmente da metà campo, Dametto gli va incontro ma il classe 2002 allarga per Moretti in vantaggio con la corsa su Turchet, l'esterno entra in area e batte Salvato con un preciso destro sul primo palo. La Torres si getta a capofitto per cercare il pari ma rischia in due occasioni con le conclusioni del neo entrato Di Bari, entrambe fuori dallo specchio di porta. Nell'ultimo minuto di recupero, cross da destra di Lisai, la palla arriva ad Antonelli che di testa trova Diakite, aggancio e girata col destro a fil di palo. La beffa è servita.

 

NUOVA FLORIDA: Giordani, Oliana (23′ st Moretti), Malano, Svidercoschi (42′ st Di Bari), Capparella, Tamburlani, Scognamiglio (34′ st Galardi), Vannucci, Contini, Baldè (23′ st Renelus), Trubiani. A disp. Del Moro, Pacetti, Menchinelli, Costanzelli, Varriale. All. Andrea Bussone

TORRES: Salvato, Rossi, Turchet, Antonelli, Dametto, Bianchi, Masala (31′ st Ruocco), Kujabi, Piredda (13′ st Lisai), Scotto, Diakite. A disp. Garau, Ferrante, Mukaj, Pinna, Mignogna, Sabatini, Demartis. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli

RETI: 35' st Moretti

NOTE: Ammoniti: Svidercoschi, Masala, Antonelli, Scognamiglio. Recupero: 0' + 5'. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
7ª giornata