Salta al contenuto principale
Ruben Olivera, attaccante, Aprilia
I rossoblù non sfruttano le occasioni, errore di Tsoulfas sul primo gol

Torres, il finale è da incubo: espulso Cancelli e l'Aprilia segna due reti, quarto ko di fila

Succede tutto negli ultimi 15' quando il portiere Cancelli viene espulso per aver toccato con la mano la conclusione di Bosi, in campo entra il secondo Tsoulfas che, dopo appena 2', non blocca il tiro non irreprensibile di Bosi con la palla che entra in porta beffardamente. La Torres finisce lì, dopo una prova equilibrata contro una squadra forte come l'Aprilia che manda in campo un duo come Olivera-Corvia che confeziona anche il raddoppio 6' dopo l'1-0: l'ex Juve scodella da destra la palla per il colpo di testa dell'ex Roma. Per i rossoblù è la quarta sconfitta di fila con la salvezza diretta sempre distante 5 lunghezze per la sconfitta dell'Anagni.

 

La gara. Terreno allentato dalla pioggia e mister Sanna che schiera il tridente De Carolis-Sarritzu-Spinola mentre Feola risponde con Bosi, Corvia e Olivera (nella foto di Alessandro Sanna/Torres Sassari). Subito pimpanti i rossoblù con lo spunto di Spinola al 6' e destro violento dalla linea di fondo respinto da Saglietti a copertura del primo palo. Poi ci provano Rocchino (12') e Spinola (16') ma le loro conclusioni sono prede di Cancelli e Saglietti. Al 18' si mette in moto Sarritzu col solito movimento a tagliare il campo da destra, poi dai venti metri esplode il mancina con palla sul fondo. Ancora un botta e risposta con il tiro di Bosi al 20' deviato in angolo da Minutolo mentre il destro di Spinola dalla distanza viene respinto da Saglietti, piomba Sarritzu ma si alza la bandierina. Al 26' il caparbio De Carolis ruba palla ad un avversario, entra in area ma va a terra sull'intervento in chiusura di Rosania, solo proteste. Al 34' clamorosa occasione per la Torres, De Carolis verticalizza bene per Sarritzu che evita l'uscita di Saglietti e da posizione defilata calcia d'esterno sinistra con la palla che si avvita sul secondo palo ma va sul fondo. Altra occasione ghiotta per i rossoblù al 42' quando Minutolo ruba palla a centrocampo e aziona Sarritzu che sterza su Montella e quando carica il sinistro viene disturbato dal ritorno di Patti, la sfera è a lato. Nella ripresa la Torres ci mette buona volontà ma le occasioni scarseggiano, il primo cambio della gara lo fa Sanna con Camilli per De Carolis e Sarritzu spostato all'esterno. L'episodio chiave arriva al 27' quando Cancelli in escursione fuori porta tocca con la mano la palla calciata da Bosi, innescato dal lungo rilancio di Montella. Cartellino rosso per il portiere ex Arzachena e cambio obbligato con l'ingresso di Tsoulfas che, al 30', si fa sorprendere dal rasoterra di Bosi dai 16 metri. Per i rossoblù è una mazzata e l'Aprilia ne approfitta con l'immediato raddoppio di Corvia che sovrasta Briukhov incornando la palla crossata da Olivera. Un gol che è un marchio di fabbrica. Gara mandata in archivio. 

 

 

TORRES: Cancelli, Bilea (24' st Salata), Pinna, Peana, Lauria, Minutolo, Sarritzu, Bianco, De Carolis (14' st Camilli), D’Alessandro (22' st Briukhov), Spinola (28' st Tsoulfas). A disp. Piriottu, Secchi, Sanna, Piga, Saba. All. Marco Sanna.

APRILIA RACING: Saglietti, Vitolo, Rosania (24' st Sossai), Patti, Bosi, Corvia, Olivera (43' st Vasco), Luciani (43' st Mastromattei), Putti, Montella, Rocchino. A disp. Manasse, Telloni, Battisti, Titone, Carrozza. All. Vincenzo Feola

ARBITRO: Andrea Calzavara di Varese.

RETI: 30' st Bosi, 36' st Corvia.

NOTE: Espulso al 28' st Cancelli. Ammoniti: De Carolis, Bosi, Corvia, Rosania. Recupero: 2' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
25ª giornata