Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
«La serie C è un altro mondo, bravi a calarci in questa realtà»

Torres, un passo avanti, Greco: «Questa solidità ci porterà a fare 44 punti»

Lo 0-0 di Lucca è accolto con favore dal tecnico Alfonso Greco che evidenzia la prova di "spessore" fatta dalla Torres al Porta Elisa che allunga a cinque il numero dei risultati utili di fila ma che, con maggiore attenzione nelle ripartenze, poteva tramutarsi nel secondo successo esterno di fila. 

«Abbiamo fatto una prestazione di spessore - dice mister Greco nella conferenza post gara - dando l’impressione di una squadra solida. Questo fa ben sperare, venivamo già da una striscia positiva di cinque partite. Forse, l'unica pecca, è che nel secondo tempo potevamo sfruttare qualche ripartenza in più e far male alla Lucchese. Ci sono state due-tre situazioni in cui si poteva gestire meglio la palla. L’importante è l’atteggiamento, l'impressione di questa solidità che deve essere la caratteristica che deve portarci a fare 44 punti. La strada è buona». 

I rossoblù cercano il primo successo in casa ma, al Vanni Sanni, arriverà il Siena: «Incontreremo una delle squadre più forti del campionato. Adesso ci prepareremo e vedremo di riuscire a fare questa vittoria in casa. Sono soddisfatto della squadra, l'atteggiamento è quello giusto. la prestazione c'è stata, di spessore secondo me, e dobbiamo continuare su questa strada. Sapevamo che la Lucchese era una squadra difficile da incontrare, non abbiamo concesso nulla trannel l'ultima occasione in cui poteva costarci la partita, una disattenzione nostra. La serie C? È un'altra categoria, la differenza la fanno gli attaccanti, è un altro mondo e noi siamo stati bravi a calarci in questa realtà, andiamo avanti così e poi vediamo

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
7ª giornata