Tertenia: caccia al quinto risultato utile
Trasferta difficile per il Seui Arcuerì: il Loceri non perde da tre gare. Real Villanovatulo: contro l'Escalaplano per continuare la rincorsa
Trasferta difficile per il Seui Arcuerì primo in classifica sul campo del Loceri, 28 punti, che fa risultato da tre turni consecutivi.
Il Seui, 40 punti in classifica, ha soltanto due punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice.
Il Real Villanovatulo, secondo in classifica con 38 punti, vuole centrare la quarta vittoria consecutiva: domenica è atteso dalla trasferta sul campo dell'Escalaplano, 19 punti di cui 4 nelle ultime due giornate.
Il Real Villanovatulo è senza dubbio una delle squadre più in forma di tutto il girone: vanta una striscia di risultati positivi che è arrivata attualmente a 10 giornate.
Il Cannonau Jerzu vuole riscattarsi immediatamente dal mezzo passo falso di domenica scorsa per continuare l'inseguimento nei confronti della capolista: è atteso dalla difficilissima trasferta sul campo dell'Arbatax, terz'ultimo con 17 punti e reduce dal brutto ko esterno sul campo dell'Isili.
Il Cannonau Jerzu, 37 punti, è imbattuto da sette giornate.
La Baunese, 34 punti, ospita il Perdasdefogu, a quota 20. I padroni di casa vengono da un periodo non proprio brillantissimo: nelle ultime tre giornate è arrivato soltanto un punto; gli ospiti non godono sicuramente di miglior fortuna: in 4 gare hanno racimolato la miseria di due punti.
Il Sadali, 34 punti, rende visita all'Ulassai, a quota 29.
I primi vengono dalla netta vittoria nei confronti dell'Ilbono; i secondi si sono arresi per 2 a 1 in trasferta contro il Real Villanovatulo.
All'andata l'Ulassai si impose con il punteggio di 2 a 1.
Il Tertenia, 31 punti, è alla caccia del quinto risultato utile consecutivo: domenica è atteso dalla trasferta sul campo di una Gesturese 2002 in leggero calo: 27 punti in classifica di cui uno soltanto nelle ultime due partite.
L'Isili alla ricerca di conferme: è una delle squadre che sino a questo momento è riuscita a invertire il trend negativo del girone d'andata; nelle 4 partite disputate nel nuovo anno sono arrivati 10 punti, la metà dei 20 attualmente in classifica.
Domenica è attesa dalla difficilissima trasferta sul campo dell'Ilbono, 13 punti, che perde consecutivamente da tre giornate.
Chiude la giornata lo scontro salvezza tra il fanalino di coda Nuragus Calcio, sei sconfitte consecutive dopo una prima parte di campionato sostanzialmente discreta, e Osini, 19 punti in classifica di cui ben 8 arrivati nelle prime quattro partite del 2012.