Salta al contenuto principale
triei fotosquadra
Gir C: Escalaplano corsaro contro il Seui, Monni si mette in spalla il Villagrande, colpo grosso del Gairo

Triei a valanga sugli Amatori Jerzu: Tegas scatenato; il Tertenia cala il poker con Demurtas e Aresu, la Bariese beffa l'Atl. Lotzorai e aggancia la vetta

Sono ben quattro le squadre in vetta alla classifica del Girone C dopo sei turni, a partire dal Triei, che fa registrare la vittoria più larga della giornata con il 10 a 3 maturato in casa degli Amatori Jerzu: ben sette reti portano la firma di Giovannino Tegas, gli ospiti a segno anche con Moro e Cabras, poi un autogol completa il quadro. Per i padroni di casa, tripletta dello scatenato Puddu, ma ovviamente non basta.
Quattro reti per il Tertenia, che spicca letteralmente il volo battendo a domicilio il Lotzorai: vantaggio siglato da Demurtas al quarto d'ora, poi ad inizio ripresa Aresu cala il raddoppio. Demurtas trova la sua personalissima doppietta con una staffilata dalla distanza, chiude tutto Aresu, doppietta anche per lui.
Semaforo rosso, invece, per l'Atletico Lotzorai, che lascia le penne nella trasferta, tra le più impegnative della stagione, in casa della Bariese: Deiana sblocca il punteggio al 20', poi Boi, a metà ripresa, serve il bis. Grazie alla quinta vittoria in stagione, i padroni di casa agganciano il primo posto.
Colpo in esterna per l'Escalaplano, che si impone, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0, ai danni del Seui Arcuerì: gol di Serrau in avvio, poi Mereu e soci blindano il risultato sino al 90'.
Terzo successo per il Villagrande, che batte l'Ilbono grazie alla doppietta realizzata da Monni, in avvio di ripresa.
Vince in trasferta anche il Gairo, con il 4 a 1 rifilato al Perdasdefogu che vale per la terza gioia in questa stagione: Carboni sblocca il punteggio dopo un quarto d'ora di gioco, raddoppio di Mameli a cavallo della mezz'ora, poi tutto fermo sino al 60', quando Cuboni firma il terzo gol per gli ospiti. Break di Cabitza al 65', ma al 73' Deidda ripristina le distanze.
Scorpacciata di gol anche per l'Accademia Sarrabese, che si impone con un tennistico 6 a 1 ai danni del Girasole: alla mezz'ora Carrus firma il vantaggio per gli ospiti, poi tra primo e secondo tempo sale in cattedra Vargiu, con una doppietta; a segno anche Concas, Lara e Agus; di Bacchiddu l'unico gol per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C