Salta al contenuto principale
terteniaoliena
Girone C: Lorrai evita il tracollo del Cardedu, poker dell'Ovodda, primi sorrisi per la Corrasi

Tris del Barisardo per rimanere in vetta; l'Orani vola contro la Dorgalese; Mameli e Mastio mettono le ali al Tuttavista

Primo posto per tre al termine della seconda giornata del Girone C, con Brisardo, Orani e Tuttavista che viaggiano con il vento in poppa, il bottino pieno e possono guardare tutte le rivali dall'alto.
Continua a splendere il sereno dunque per mister Cavasin e i suoi ragazzi, con il Barisardo ch si aggiudica nel migliore dei modi, un netto 3 a 0 finale, la delicata sfida interna contro il Cannonau Jerzu di mister Guerriero. Servono appena 4' a Ferrari con una deviazione deliziosa dal limite dell'area piccola per trovare il punto del vantaggio; il raddoppio porta la firma di Nour Eddine, dagli udici metri, poi chiude tutto Sidibe a metà della seconda frazione, con gli ospiti che non riescono più a rientrare in partita.
Giornata da incorniciare anche per l'Orani, che trova la seconda vittoria della sua stagione grazie al 4 a 1 rifilato a domicilio alla Dorgalese: vantaggio flash degli ospiti con Fadda che non perdona gli avversari alla prima occasione utile. La Dorgalese però replica immediatamente: la fucilata su punizione di Santoro termina sula traversa, ma poco dopo ci pensa Chisu, ancora su punizione, a trovare il momentaneo pari per i suoi. Alla mezz'ora però Forma riporta in avanti i suoi, con un piazzato trasformato egregiamente da posizione quasi impossibile. Ad inizio ripresa arriva il timbro di Soddu, poi Manca arrotonda ulteriormente il punteggio per i suoi in pieno tempo di recupero.
Netto 2 a 0 interno per il Tuttavista, che continua a galoppare con il vento in poppa e stende anche l'Ollolai, capace di restare in partita per oltre un'ora. Dopo un primo tempo equilibratissimo, i locali sbloccano il punteggio con Luca Mameli, poi arriva anche il raddoppio, all'83',di Mastio.
Si chiude invece in parità, con un pirotecnico 2 a 2 finale, il match tra Ulassai e Cardedu: primo grande squillo della gara alla mezz'ora, quando Demurtas realizza il vantaggio; ad inizio ripresa arriva il raddoppio per la compagine di casa con Cannas; rimane tutto bloccato sino agli ultimi dieci minuti, quando Lorrai trova la splendida doppietta che salva i suoi e vale per un punto tutto d'oro.
Domenica galattica per l'Ovodda, che rifila quattro sberle in casa al malcapitato Villagrande: Floris apre le danze in favore di suoi nel finale di tempo, poi nella ripresale reti di Vacca e la doppietta di Sedda.
Colpo esterno da applausi per la Corrasi, che beffa a domicilio il Tertenia, 2 a 1 il finale: gli ospiti si impongono grazie alle reti di Piras e Pau; in mezzo il pari di Di Fiore ma non basta.
Si chiude in perfetta parità, ma con quattro reti, il confronto tra la Baunese e l'Atletico Lotzorai: partita complicata per gli ospiti sin dai primi minuti, con il vantaggio dei padroni di casa con Incollu e un uomo in meno dal 15', alla mezz'ora arriva l'incredibile rimonta firmata Clemenz-Muggianu, quest'ultimo a segno dagli undici metri nella seconda parte della ripresa. La Baunese però riacciuffa il risultato nel finale grazie a Vincis.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria
Girone C