Salta al contenuto principale
triei
Girone D: l'Ilbono acciuffa la Baunese, goleade per Cardedu e Perdasdefogu, Amatori Jerzu ok

Tris del Triei, vetta della classifica al sicuro; il Nurri mantiene il passo con la doppietta di Secci, Castor di misura: decide Nieddu

Il Triei mette in cassaforte altri tre punti pesanti e continua a guardare tutti dall'alto, dal primo posto in classifica: fondamentale in questo senso il netto successo per 3 a 0 maturato nel confronto casalingo con la Bariese: il punteggio si sblocca allo scadere della prima frazione, grazie al gol siglato da Cabiddu. Poi il raddoppio di Tangianu, al 5' della ripresa; in pieno tempo di recupero, Saba completa il quadro trasformando un calcio di rigore.
Al secondo posto, staccato di una lunghezza, il Nurri, che si prende il bottino pieno dalla trasferta contro il Lotzorai, 2 a 1 il finale: Pusceddu illude i padroni di casa firmando il momentaneo vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma nella ripresa sale in cattedra Secci, con una doppietta, che ribalta la situazione: la prima rete arriva con una conclusione di prima intenzione, su assist perfetto di Schirru; la seconda matura dopo la bellissima combinazione tra Pili e Ghiani, con l'attaccante che si avventa sulla corta respinta di Bangoni.
Semaforo verde anche per la Castor, sempre al terzo posto in classifica, che mantiene il passo delle prime della classe grazie all'1 a 0 casalingo rifilato al San Vito: decisivo il calcio di rigore trasformato da Nieddu nella ripresa.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Ilbono e Baunese: Mereu e Carta,a segno dal dischetto, firmano l'uno due per gli ospiti; allo scadere Mameli rimette in corsa i suoi, trasformando un penalty, poi ci pensa Arras a riportare il risultato in equilibrio.
Il Cardedu si prende la quarta vittoria in stagione, battendo a domicilio, con un sonoro 4 a 1, il Gairo: doppietta per Lorrai tra primo e secondo tempo, nella ripresa a segno Cabras e Murgioni. Di Podda il gol del provvisorio 1 a 1 dei padroni di casa.
Successo interno, in rimonta, per gli Amatori Jerzu, 2 a 1 ai danni del Girasole: Scorcu sigla il gol che vale per il momentaneo vantaggio degli ospiti, ma Diallo impatta poco prima del riposo. Nella ripresa Biolchini spedisce definitivamente in avanti i suoi.
Goleada anche per il Perdasdefogu, che si abbatte senza pietà sull'Escalaplano, 4 a 0 il punteggio finale: doppietta per Demurtas tra primo e secondo tempo, in mezzo le reti di Cabitza e Isola.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone D