Ai padroni di casa non basta Fanni
Tris di Concas e il Sant'Elena batte la Kosmoto in rimonta
MONASTIR - Dopo tre turni il Sant’Elena torna alla vittoria: la squadra allenata dal tecnico Roberto Mascia riesce ad espugnare il Comunale di Monastir nonostante si trovasse sotto di due reti dopo mezz’ora.
Per la Kosmoto invece si tratta della seconda sconfitta di fila tra le mura amiche, dopo quella rimediata contro l’Orrolese datata 20 Ottobre.
PRIMO TEMPO – La Kosmoto Monastir parte subito forte: al primo vero affondo, Fanni si accentra e sfiora il palo alla sinistra di Angioni che sembrava comunque essere sulla traiettoria del tiro.
La risposta del Sant’Elena non si fa attendere, con una botta da fuori di Marcia, siamo all'8', che non va lontana dallo specchio della porta.
Tre minuti più tardi i padroni di casa si portano in vantaggio: palla in profondità di Lai per la corsa di Becciu, quest’ultimo serve al centro Fanni che scatta in posizione dubbia di fuorigioco e a porta sguarnita insacca per l'1 a 0.
Al 18’ gli ospiti hanno la chance per il pari: azione personale di Concas che si invola sulla fascia, palla sul secondo palo per Palmas, conclusione che finisce clamorosamente sulla traversa. Scampato il pericolo, la Kosmoto raddoppia con Fanni: la punta parte dalla propria metà campo, salta tre uomini e trafigge Angioni.
Al 31’ potrebbe arrivare la terza rete per i ragazzi di mister Riccardo Spini, ma la rasoiata di Serra si spegne sul fondo.
Ad un minuto dal riposo, il Sant’Elena accorcia le distanze: traversone dalla destra per Concas che incorna di testa il pallone e tiene in partita i suoi.
SECONDO TEMPO – Il Sant’Elena si ripresenta in campo con una novità: fuori Pitzolu, dentro Lepori.
Gli ospiti affrontano la gara con piglio diverso e sfiorano il pareggio con Motzu, che sfrutta un tiro svirgolato del neo entrato Lepori, ma la sua conclusione è debole ed è preda di Zanda che blocca in tuffo.
Al 20’ arriva il 2 a 2: Concas prende palla a centro, avanza e da circa trentacinque metri fa partire un bolide che beffa Zanda.
La Kosmoto accusa il colpo, ma due minuti più tardi è il solito Fanni a pungere con un colpo di testa che impegna Angioni.
Al 28’ il Sant’Elena completa la rimonta: Usai stende in area un avversario, per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Concas che realizza e mette a segno la sua tripletta personale. La Kosmoto non si arrende e nel finale attacca a testa bassa alla ricerca del 3 a 3: al secondo dei tre minuti di recupero la conclusione del giovane Caria finisce però larga.
KOSMOTO MONASTIR: Zanda, Cossu, Usai, D.Poddesu (17’st Cardia), Manca, F.Poddesu (36’st Perra), Lai, Serra (40’st Caria), Fanni, Becciu. A disp: Gallo, Caddeo, Isoni, Mascia. All. Riccardo Spini
SANT’ELENA: Angioni, Ligas, Motzu, Marcia (20’st Deias), Picciau, Palmas, Marongiu, Bardi (29’st Locci), Pitzolu (1’st Lepori), Concas, Fenu. A disp: Minafra, Napoli, Perinozzi, Brundu. All. Roberto Mascia
RETI: 11’pt, 29’pt Fanni, 44’pt, 20’st, 29’st Concas.
ARBITRO: Mauro Lussu di Cagliari; Primo assistente: Marco Navarra di Carbonia; Secondo assistente: Danilo Gorni di Oristano.
NOTE: Ammoniti: Motzu, Cossu, Palmas, Manca, Deias, Lepori. Recupero: 1’ + 3’. Spettatori: 50 circa.
Pietro Piga