Salta al contenuto principale
pattada
Gir D: Porto Cerco corsaro sul Florinas, decide Bataille; Palau in rimonta, la Corrasi scivola in casa contro il Berchidda

Tris interno per il Porto San Paolo di Sias e Meloni; il Tuttavista continua a correre e rimane ad una lunghezza dalla vetta

Dodicesima vittoria in questa stagione per il Porto San Paolo, che supera con un buon 3 a 0 finale il San Nicola Ozieri e rimane così al comando della classifica: vantaggio al 23' firmato da Sias, direttamente con un calcio di punizione; ad inizio ripresa ancora Sias gran protagonista, che trova il raddoppio su assist di Vannozzi. Chiude i conti la perla dalla distanza di Antonio Meloni, che pesca dal cilindro una conclusione pazzesca che fulmina il portiere avversario Nieddu.
Vince, con il medesimo punteggio, ma in trasferta, anche il Tuttavista, che si impone ai danni del Bultei grazie alle reti siglate da Floris, in avvio, Mastio, al 47', e Cadau, allo scadere.
Successo esterno di misura anche per il Porto Cervo, che supera con il risultato di 1 a 0 il Florinas, grazie alla rete di Bataille, a segno al 46', che vale per il bottino pieno.
Palau corsaro in casa del Bottidda, con il punteggio finale di 2 a 1: locali per primi in gol al 10' con Dedola, ma Pisciottu replica due minuti più tardi con il gol che vale per il momentaneo pari. Di Moore, ad inizio ripresa, il punto del sorpasso.
La Corrasi Oliena si fa sorprendere, tra le proprie mura amiche, dal Berchidda, che si aggiudica tre punti pesantissimi in chiave salvezza grazie al 3 a 2 maturato nel corso dei 90' di gioco. Gli ospiti sfondano con Taras, al 35', ma Florenzi impatta ad inizio ripresa. Poi Malune sigla il momentaneo sorpasso, ma nel finale Taras, doppietta per lui, e Arrica, ribaltano tutto.
Il Torpè si aggiudica il confronto verità con il San Paolo Apostolo, sconfitto in casa con un sonoro 3 a 1: ospiti in gol per primi con Piras, al 28', poi il raddoppio porta la firma di Corrias, a segno quattro minuti più tardi. Di Sanna il break dei locali, ma Corrias, ancora lui, in pieno tempo di recupero, arrotonda il punteggio.
Va al Pattada lo spareggio salvezza anticipato contro l'Orani, con il punteggio finale di 2 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Marras, a segno al 56', e di Solinas, che realizza il raddoppio in piena zona Cesarini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D