Salta al contenuto principale
Mauricio Villa, attaccante, Budoni
Donini para un rigore, straordinaria gara dell'argentino

Un Budoni straripante: Ladispoli seppellito con sei gol, poker per il bomber Villa

Il Budoni si sblocca finalmente in casa e ottiene una fragorosa vittoria casalinga contro il Ladispoli. Il punteggio tennistico di 6-0 matura nella ripresa dopo che nella prima frazione Villa sblocca su calcio di rigore e Donini poco dopo salva il risultato neutralizzando il tiro dal dischetto di Cardella. I tirrenici restano in dieci per l’espulsione di Cannizzo al 38’ e crollano nella ripresa con Villa che diventa protagonista mettendo a segno altre tre reti accompagnato dalle marcature di Spano e Pusceddu. Per la squadra di Cerbone si avvicina ormai è ad un passo dalla zona salvezza.


La gara è pimpante sin dai primi minuti e, al 5', registra il primo episodio determinante della gara: c'è l'atterramento in area di Villa con il fallo iniziato probabilmente fuori area, l'argentino trasforma dal dischetto per il primo gol stagionale. Al 10' il Ladispoli potrebbe impattare con il calcio di rigore che Cardella che si procura il penalty (fallo di Pantano) e se lo fa parare da Donini. Il Budoni ringrazia il proprio portiere e l'imprecisione degli avversari con Camilli che fallisce il gol da breve distanza mentre Cardella e Bertino mandano la palla di poco fuori. I galluresi, però, costringono gli avversari a giocare in dieci dal 38' per il cartellino rosso rimediato da Cannizzo per un fallo di Saiu poi costretto al cambio. Nella ripresa si scatena la squadra di Cerbone: al 7' veloce ripartenza e Villa raddoppia. Poi Murgia coglie il palo ma al 12' triplicano i galluresi con Spanu per il sesto gol stagionale. Poi l'argentino torna l'implacabile bomber e al 19' porta a quattro i gol di squadra. Superata la mezz'ora il Budoni dilaga con altre due reti, prima esulta Pusceddu con un conclusione al volo (palla sotto l'incrocio) e poi ancora Villa (assist di Varela) chiude la sua straordinaria giornata realizzativa con il poker di reti personale. Varrucciu e compagni operano il sorpasso in classifica sul Ladispoli.

 

BUDONI: Donini, Santoro (30' st Raimo), , Pantano, Musu (23' st Scanu), Valerio, Varrucciu (37' st Sariang), Pusceddu, Murgia (35' st Vispo), Villa, Spano, Saiu (44' pt Varela). A disp. Trini. Malesa, Moro, Rodriguez. All. Raffaele Cerbone.

LADISPOLI: A. Salvato, Cannizzo,. Mastrodonato (30' st Barone), Tollardo, Gallitano (20' st Manzari), Lisari, A. Sganga, Bertino, Cardella, Defato (13' st Pagliuca). Camilli (42' st Maroncelli) A disp. Travaglini, Zucchi, M. Sganga. All. Pietro Bosco

ARBITRO: Mallardi di Bari 

RETI: 5’ pt Villa (rig), 7’ st Villa, 12' st Spanu, 19' st Villa, 34’ st Pusceddu 42' st Villa.

NOTE: Espulso al 40' pt Cannizzo. Ammoniti: Cannizzo, Pantano e Mastrodonato. Angoli: 4-5. Recupero: 1’ + 5’. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
12ª giornata