Salta al contenuto principale
Samuele Romeo, difensore, Torres
Nasce il problema portieri: Cancelli squalificato e Tsoulfas saluta

Un ex Empoli alla Torres, firma il difensore Romeo: «Maglia importante e sono motivato, darò tutto me stesso»

La Torres corre ai ripari e rinforza la difesa con l'acquisto di Samuele Romeo, esperto centrale classe 1989, nella prima parte della stagione in forza alla Lupa Roma (12 gare) dopo aver essersi diviso lo scorso anno tra Latina (12 gare) e Pomigliano (14 gare). Il quasi trentenne palermitano, alto 184 centimetri, è cresciuto nelle giovanili del club rosanero per poi avere una carriera nel professionismo: dopo le prime esperienze in serie C1 con Lumezzane (9 presenze dal gennaio 2010), Alessandria (29 gare nel 2010-11) e Sorrento (14 partite nel 2011-12), arriva il salto in serie B con le maglie di Empoli, 17 gare in una stagione e mezza dal 2012 al gennaio 2014, e poi metà campionato con lo Juve Stabia (7 partite nel 2014). Con gli stabiesi retrocede in Lega Pro e ci rimane nelle due stagioni successive (45 gare e 2 gol dal 2014 al 2016) mentre nel 2016-17 si divide tra Mantova (11 partite) e Melfi (16 partite). L'anno scorso la prima volta in serie D.

 

Il neo-acquisto si allenerà oggi con i nuovi compagni. «Questa sfida la affronto con tante motivazioni – le prime parole in rossoblù di Romeo su Radio Torres – Arrivo a Sassari per indossare una maglia importante e provare a dare una mano ai miei nuovi compagni che sicuramente non stanno vivendo una situazione semplice. Sono una persona che non molla mai e voglio dare tutto me stesso a questa squadra per uscire al più presto da questa situazione».

 

Ma la Torres dovrà affrontare anche l'improvviso problema legato ai portieri. Con l'espulsione di Fabio Cancelli avvenuta domenica nella gara persa 2-0 contro l'Aprilia, il suo sostituto Charalampos Tsoulfas, greco classe 2000, è stato protagonista in negativo del primo gol dei pontini ma, soprattutto, sta lasciando un "vuoto" in porta con la repentina partenza da Sassari. La società sta correndo ai ripari visto che, attualmente, potrebbe contare solo su Tore Pinna, classe 1975, protagonista lo scorso anno della promozione dei rossoblù ma in questa stagione si è dedicato principalmente alla preparazione dei portieri. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
25ª giornata