Salta al contenuto principale
uta calcio
Gir B: La Decimo 07 di Perra passa contro la Jupiter e sale al terzo posto; poker del Pula, solo un punto per l'Uragano Pirri

Uta in versione schiacciasassi con Picciau, Maccioni e Amorati; il Perdaxius non molla: Puggioni, Curreli e Manca stendono il Domusnovas

L'Uta non rallenta la sua folle corsa, il Perdaxius rimane incollato, ad una sola lunghezza di ritardo, ma tra le prime due della classe e il resto delle inseguitrici c'è un solco di 10 punti. La vittoria del campionato, almeno per il momento, sembra un affare privato, e le cose rimarranno tali se le due battistrada continueranno a non sbagliare nemmeno un colpo.
La capolista travolge i padroni di casa del Bindua con un sontuoso 4 a 2 finale: apre le danze Picciau, direttamente dagli undici metri, dopo appena un minuto di gioco; il raddoppio di Maccioni arriva a metà della prima frazione, poi è il turno del solito Amorati, a segno al 35'. Ad inizio ripresa Concas piazza il break per i locali, ma è un fuoco di paglia, perchè Amorati, ancora lui, al 64', ripristina il divario. Nel finale arriva anche la seconda marcatura per i padroni di casa, a segno cvon Pintus.
Quattro reti e tre punti pesantissimi in tasca anche per il Perdaxius, che si impone nel match contro il Domusnovas: Puggioni spiana la strada ai suoi siglando il punto del vantaggio, a tu per tu con il portiere avversario. Poco prima del riposo arriva anche il raddoppio firmato da bomber Samuele Curreli, che si fa trovare puntuale, sul secondo palo, per l'appuntamento con il gol. Nella ripresa sale in cattedra Manca, che realizza una doppietta.
Colpo in esterna anche per la Decimo 07 di Grudina, che schianta la Jupiter, colpita e affondata con il punteggio finale di 3 a 0. Doppietta dagli undici metri per Perra, che trasforma un penalty dopo 10' e poi si ripete ad inizio ripresa; a dieci dal termine Kuyateh completa l'opera.
Giornata all'insegna della goleada anche per il Pula, che si sbarazza agevolmente del Sant'Anna Arresi grazie a quattro gol: apre le danze Boi che firma il vantaggio, poi il raddoppio di Marini; nella ripresa a segno Martis e Antenucci.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra i padroni di casa dell'Uragano Pirri e il Club San Paolo: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Rauzino, in gol per i rosso-neri di Chessa, che però subiscono il pari beffa in pieno tempo di recupero, al 95', con Gerina, che trasforma un calcio di rigore.
Vince in trasferta anche la Gioventù Assemini, per 1 a 0, contro l'Is Urigus: decisivo il gol di Corda, a segno nelle prime battute della seconda frazione.
Si chiude in parità, con un gol per parte, il confronto salvezza tra il Gonnesa e l'Audax: passano per primi gli ospiti, a segno con Pambira; nella ripresa Casula ripristina gli equilibri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B