Salta al contenuto principale
busachese
Girone C: il Senorbì vince in rimonta, Santa Lucia nel segno di Melas; Furtei e Segariu con le polveri bagnate

Valanghe di gol per Gesturi e Busachese, il Lunamatrona ne fa tre al Villanovafranca; Talloru si mette in spalla il suo Meana

Semaforo verde per sei squadre con un solo pareggio in schedina per la prima giornata del campionato nel girone C: vittoria rotonda per la Busachese che di fronte al proprio pubblico batte con un sonoro 4 a 1 il Sini: vantaggio flash dei locali, dopo appena 12', con Pes, poi sale in cattedra il solito Federico Trogu con una tripletta tra primo e secondo tempo.
Partenza a razzo anche per il Lunamatrona, che si presenta per il match in casa del Villanovafranca con lo smalto dei giorni migliori: Uda spiana subito la strada ai suoi, siglando il vantaggio dopo 14', poi tutto bloccato sino agli ultimi 10' del match, quando Sabiu prima e Setzu poi mettono al sicuro il bottino.
Vittoria in trasferta anche per il Gesturi, che supera l'Allai con un rotondo 4 a 2: gli ospiti trovano la via del gol con Zara, in avvio, ma Deias riporta tutto in equilibrio poco dopo. I locali ci credono e allungano con Grazioli, ma Serra, Cocco e Piredda ribaltano tutto.
Tanti sorrisi anche in casa Senorbì, che vince in rimonta il match in casa dell'Havana San Basilio: vantaggio dei locali con Lacu, ma Perra pareggia poco dopo. Nella ripresa l'autorete sfortunatissima di Cocco vale per il sorpasso degli ospiti, che poi completano l'opera con Perra.
Il Meana Sardo torna a casa con i tre punti dalla delicatissima trasferta contro la sempre ostica Colonia Julia: i giallo-blu partono bene, nonostante le tante assenze, con Talloru già in forma smagliante, ma Cancedda si oppone bene alle incursioni del fantasista. Lo stesso Cancedda si ripete poco dopo su Satta. Nella ripresa arrivano i gol: Talloru conquista un calcio di rigore che poi trasforma, nonostante il tentativo di parata di Cancedda; ancora Talloru protagonista poco dopo con l'assist per il raddoppio di Murru che deve solo appoggiare la sfera in fondo al sacco.
Il Santa Lucia non sbaglia all'esordio in casa e batte il Sorgono con un secco 2 a 0: decisivo Melas, con una doppietta tra metà e fine del primo tempo.
L'unico pari di giornata è lo 0 a 0 tra Virtus Furtei e Segariu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone C