Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Calagonone tra le grandi con Pettorru, Zamburru e Mula; colpo esterno per l'Anela

Valdini e Letizia show: il Bottidda viaggia a punteggio pieno; Torpè beffato in casa dal Supramonte di Biscu

Dopo cinque giornate si spacca la coppia di testa: semaforo verde per il Bottidda, che vola in vetta, in solitaria, grazie al netto 4 a 0 rifilato in casa alla Lulese: match risolto dalle doppiette di Valdini e Letizia, e avversari costretti a sventolare bandiera bianca. Furriolu e soci volano così a quota 15, unici a punteggio pieno.
Semaforo rosso invece per il Torpè che in casa cede l'intera posta in palio al Supramonte, 2 a 1 il finale: Muscau porta in vantaggio gli ospiti al 25' ma Loriga impatta poco dopo. Partita bloccata sino all'85', quando Biscu trova il guizzo giusto che premia gli ospiti.
Al secondo posto, a quota 12, il Calagonone che in casa doma il Burgos con un secco 3 a 1: successo griffato dalle reti di Pettorru, dagli undici metri, Zamburru, raddoppio alla mezz'ora, e Mula, che ripristina le distanze dopo il gol degli ospiti siglato da Culeddu allo scadere della prima frazione.
Colpo grosso in trasferta per l'Anela, che passa contro il Santu Predu per 3 a 1: gli ospiti sfondano negli ultimi minuti della prima frazione con Piredda e Massidda; Cusino cala il tris in avvio di ripresa, Giovoni rende la sconfitta meno amara per i nuoresi.
Vittoria al cardiopalma per il Pattada in casa dell'Orani, 5 a 4 il risultato finale: partono meglio i locali con il vantaggio di Sechi dopo pochi minuti di gioco, ma Calvia, Porcu e Arcadu ribaltano tutto. Fadda accorcia per i suoi, ma Porcu ripristina le distanze. L'Orani resta in partita grazie alla seconda rete di Fadda, ma Arcadu allo scadere trova la sua personalissima doppietta e serve la cinquina. Orani ancora in gol con Dessolis allo scadere, ma non c'è più tempo.
Si chiude in perfetta parità, a reti bianche, il confronto tra Fanum e Oniferese.
Pari e patta, ma con ben quattro reti in totale, nel confronto tra Irgolese e Nulese: Ghisu, doppietta, replica alle reti messe a segno da Corraine e Dessena.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G