Salta al contenuto principale
Cus Cagliari
Nella ripresa raddoppia Asunis, primo ko dei carlofortini

Verde Isola-Cus Cagliari 1-2: gli universitari vincono il prosIeguo del match e salgono al sesto posto

Il Cus Cagliari vince il proseguo della gara contro la Verde Isola e fa un bel balzo in classifica raggiungendo l'Orrolese al sesto posto a quota 8 nel girone A di Promozione. Questo pomeriggio, a partire dalle 15.45, si è ripreso il match che il 23 ottobre scorso fu sospeso dal direttore di gara, in seguito ad un malessere, al 43' del primo tempo con il punteggio che, in quel momento, era di 0-1 e con i carlofortini in dieci uomini per l'espulsione del portiere Antonello Aste.

Gli universitari sono così riusciti a far fruttare il gol del vantaggio firmato da Mario Piras, raddoppiando al quarto d'ora della ripresa con Daniel Asunis: il centrocampista ex Andromeda ha sfruttato uno schema su calcio d'angolo e trovato l'angolino con un destro di controbalzo scagliato dal limite dell'area. I gialloverdi di Comparetti non si sono dati per vinti e, pur con l'uomo in meno, hanno dimezzato lo svantaggio intorno alla mezzora con l'attaccante Pierluigi Achenza che si è fatto trovare pronto a centro area per la deviazione in rete su palla recapitata dalla destra da Cosa.

Il punteggio non è più cambiato e l'1-2 diventa la prima sconfitta in campionato per la Verde Isola che resta al terzo posto in classifica con 11 punti ad un punto dalla vicecapolista Guspini, prossimo avversario dei carlofortini nella sfida in casa dei mediocampidanesi, e a due lunghezze dal Villasimius che così si conferma da sola in vetta.   

Il Cus Cagliari, invece, ha centrato il secondo successo in campionato, il primo fuori casa, e nel prossimo turno riceverà la visita del Villamassargia, quarti con il Castiadas a quota 10, con l'obiettivo di superare i sulcitani e scalare ancora la classifica. (LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE A DI PROMOZIONE)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
4ª giornata