Marrocu inibito pensa alla cessione del club
Villacidrese stangata, 5 punti di penalizzazione ora è ultima
Una mazzata tremenda per la Villacidrese. La Commissione Disciplinare Nazionale, in merito ai deferimenti per inadempimenti denunciati dalla Procura Federale, ha inflitto cinque punti di penalizzazione in classifica e squalifica di diciotto mesi per il presidente Siro Marrocu. Il tutto, nella giornata in cui la società del Medio Campidano stava trattando la cessione del club all'ex patron della Nuorese, Roberto Goveani.
Penalizzazione ed inibizione di Marrocu - I 5 punti di penalizzazione riguardano alcune inadempienze della società biancoceleste rilevate al momento dell’iscrizione al campionato in corso e che si riferiscono ai ritardi nel pagamento delle ritenute Irpef ai giocatori e dei contributi Enpals dovuti fino al mese di aprile 2010. Il ritardo nell'ottenere le liberatorie dei giocatori e quello relativo al pagamento dell'Irpef e dei contributi previdenziali è stato di cinque giorni. Siccome il codice di giustizia sportiva prevede un punto di penalizzazione in classifica per ogni inadempimento ecco che si arriva alla stangata di 5 punti che porta la Villacidrese all'ultimo posto con 4 punti. Siro Marrocu, che in qualità di presidente del club inadempiente ha ricevuto il provvedimento di 18 mesi di inibizione, presenterà ricorso, attraverso gli avvocati Mirando e Giannicchedda, alla Corte di Giustizia Federale che dovrà essere inoltrato entro domani.
L'incontro di oggi con gli emissari di Goveani - Sempre oggi la Villacidrese era impegnata in un'altra importante partita per il suo futuro. In mattinata il presidente biancoceleste Marrocu ha incontrato il braccio destro di Roberto Goveani ai tempi della Nuorese, Edoardo Fiammotto, e due commercialisti olbiesi. Il primo passo della "due diligence", che normalmente si ha ogni qualvolta si tratti un passaggio di consegne di una realtà aziendale, in questo caso un club di calcio. Il team di consulenti di Goveani ha preso visione dei conti degli ultimi anni di gestione, dei contratti in essere della società, dei costi e di come il club intende perseguire gli obiettivi stagionali. L'incontro tecnico-contabile è durato quasi tre ore. Le parti si incontreranno ancora nei prossimi giorni.