Salta al contenuto principale
virtus villamar festa promozione
Gir A: il Sardara rifila cinque sberle all'Acc. Dolianova e si prende la seconda piazza; bene le due squadre di Sinnai

Virtus Villamar in Prima con quattro turni di anticipo: Konate ed Enis stendono l'Atletico FC Sanluri e danno inizio alla festa

Per la Virtus Villamar ormai è tempo di festa: grazie al secco 2 a 0 rifilato a domicilio all'Atletico FC Sanluri, i ragazzi allenati da mister Casula tagliano il traguardo e conquistano il salto in Prima Categoria dopo una cavalcata entusiasmante, con diciannove vittorie, due pareggi, ed una scola sconfitta, quando mancano ancora quattro giornate alla fine della stagione. La Virtus di Villamar è la prima squadra ad aggiudicarsi il titolo in tutto il panorama della Seconda Categoria, ma anche di quello della Prima e della Promozione. I bianco-verdi mettono le mani sul titolo grazie ai gol siglati, nella ripresa, dal solito Konate e da Enis.
Il Sardara approfitta del ko della compagine di Sanluri per piazzarsi al secondo posto, con 44 punti: decisivo, in questo senso, il netto 5 a 1 rifilato all'Accademia Dolianova: sugli scudi Sanna, autore di ben quattro reti; chiude il conto Pes. Di Nabili, dagli undici metri, il punto della bandiera per i locali.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra Virtus Furtei e Monreale: dopo una prima frazione che scorre sui binari dell'equilibrio, le reti arrivano tutte nell'ultima parte della gara, con Farris che porta in vantaggio gli ospiti trasformando un calcio di rigore, poi Muscas acciuffa gli avversari a due giri di lancetta dal triplice fischio.
Nono successo in stagione per il La Pineta, che batte il Santa Lucia di misura, per 1 a 0: ospiti in gol a 4' dallo scadere con Forte.
Vince anche il Sinnai, di misura, sull'Havana San Basilio: il 3 a 2 finale porta le firme di Palmas, Spanu ed Etzi, che nel finale vanificano i gol degli ospiti siglati da Lacu e Meloni.
Colpo in esterna per la Ferrini di Quartu, che non fa sconti al fanalino di coda Su Planu, con il match che si chiude con il risultato di 3 a 2: vantaggio di Corrias al 12', raddoppio di Angioni al 25', poi il break dei cagliaritani con Dessì e Cocco, che impatta proprio allo scadere della prima frazione. Ad inizio ripresa arriva la zampata di Tocco che vale per il sorpasso definitivo.
Semaforo verde anche per l'Orione, che in casa travolge il Burcei con un netto 3 a 0 finale: doppietta per Concas tra il minuto 16 e il minuto 22, poi ad inizio ripresa arriva il tris calato da Melis.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A