Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Chiaramonti strappa un buon punto

Vittorie per Monti di Mola e Oschirese: campionato ancora in bilico, colpo grosso del Biasì, ma il Badesi non molla

Con tutta probabilità, la vittoria finale del torneo si deciderà soltanto all'ultimo: Monti di Mola e Oschirese infatti non mollano e continuano nel loro testa a tesa entusiasmante, con il distacco tra le due squadre che è sempre di tre lunghezze.
La capolista supera indenne l'ostacolo rappresentato dalla trasferta sul campo della Mediterranea grazie alla doppietta messa a segno di Condemi; gol della bandiera per i locali soltanto nel finale con Askri; la seconda forza del campionato continua la sua rincorsa grazie ai tre punti strappati all'Erula, decisiva la doppietta di Bomboi, che nel finale replica al momentaneo pareggio siglato da Cannas.
Termina con un pirotecnico 7 a 0 il confronto tra Atletico Maddalena e il fanalino di coda Santa Teresa: partecipano alla fiera del gol Barretta, Mansouf, Nurra e Acciaro.

 

Colpo grosso del Biasì che espugna il campo della Stella Smeralda per 1 a 0 e ora è pronta a giocarsi la salvezza diretta, il Chiaramonti dista soltanto una lunghezza mentre il Badesi insegue affannosamente a -9, negli ultimi 180' di campionato: i tre punti arrivano grazie ad una sfortunatissima autorete di Liperi, che nella ripresa inganna irrimediabilmente Carletti.
Il Chiaramonti si deve ora difendere dall'attacco della compagine guidata da mister Langiu, dopo il 2 a 2 rimediato sul campo del Laerru: alla doppietta messa a segno da Danilo Giagheddu risponde Mura nel finale che evita la beffa agli ospiti, passati per primi in vantaggio con Solinas.
Successo preziosissimo per il Badesi che rimane agganciato al treno play-out grazie al 2 a 1 inflitto in casa al Perfugas: ai padroni di casa basta una doppietta messa a segno da Pischedda; di Spano la rete del momentaneo pareggio per gli ospiti.

 

Termina in parità, 1 a 1, la sfida di centro classifica tra Frassati e Trinità: vantaggio di Carabini in avvio, Delogu impatta fissando definitivamente il risultato.
Parità, ma per 2 a 2,anche tra Andrea Doria e Palaese: Spurio sblocca il punteggio in favore degli ospiti ma nella ripresa Pisciottu e Meloni ribaltano tutto; nel finale, Ghisu ripristina gli equilibri.

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone H