Salta al contenuto principale
Antonio Demarcus, attaccante, COS
Sfatato il tabù con la doppietta di Demarcus e Nurchi, balzo in classifica

COS, la vendetta è servita: 3-2 all'Atletico Lodigiani che condannò i gialloblù alla retrocessione

Dopo quattro mesi è tutta un'altra storia. L'11 maggio scorso l'Atletico Lodigiani vinse 1-0 la gara playout e condannò la Costa Orientale Sarda alla retrocessione, in estate i sarrabesi ogliastrini sono stati capaci di recuperare la categoria attraverso il ripescaggio e, pur avendo iniziato in ritardo la stagione, hanno sbancato 3-2 il "Francesca Gianni" e cancellato il tabù. Lo scorso anno, infatti, i biancorossi vinsero le due gare di campionato e quella più importante per la salvezza, ora è appunto tutta un'altra storia. Una doppietta di Demarcus, che sblocca la gara dopo 18' di gioco e raddoppia al 65', e una rete di Nurchi, a segno al 70', sembravano griffare la gara perfetta della squadra di Loi che, però, cala nel finale per via di una condizione atletica non ancora ottimale e permette ai padroni di casa di segnare con Sini al 75' e Bauco all'81' avvicinandosi alla clamorosa rimonta.

 

La gara. Inizio gara attento della COS che colpisce dopo 18' con Demarcus e sfiora il raddoppio al 24' quando Rosseti centra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa i gialloblù, attenti in difesa, colpiscono ancora e lo fanno nel giro di 5' prima con Demarcus, autore di una doppietta, e poi con Nurchi che a 35 anni non smette di avere una certa confidenza con il gol. Gara archiviata ma improvvisamente riaperta con il calcio di rigore trasformato da Sini quando manca un quarto d'ora alla fine. I biancorossi di Campolo ci credono e al 36' vanno ancora a segno con il fuoriquota Bauco. A quel punto il finale si infiamma, mister Loi manda in campo il difensore Rossi e blinda l'importantissimo successo esterno.

 

ATLETICO LODIGIANI: Gruijicic, Farini (49' st Guccione), Paolelli (45' st Bertucci), Zitelli (13' st Calderoni), Fontana, Lancioni, Ruggeri (25' st Fiore), Spinozi, Sini, Sani (13' st Bauco), Pulcini. A disp. Brusca, Cerenza, Pasquali, Costantini. All. Stefano Campolo.

COS SARRABUS OGLIASTRA: Xaxa, Demontis, Demarcus (24' st Spanu), Cabiddu, Nurchi (32' st Massoni), Arboleda, Rosseti, Murgia (45' st Dessena), Feola, Oriano (24' st Satalino), Sacko (45' st Rossi). A disp. Mejri, Zurbriggen, Sarritzu, Campana. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Giovanni Curcio di Siena.

RETI: 18' pt Demarcus, 20' st Demarcus, 25' st Nurchi, 30' st Sini (rig), 36' st Bauco.

NOTE: Ammoniti: Arboleda, Satalino, Zitelli, Fontana. Recupero: 1' + 8'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
2ª giornata