Salta al contenuto principale
Seconda categoria

Gerrei: la sfida al Real Villanovatulo evoca vecchi ricordi

Si giocherà nel prossimo turno di campionato una classica del calcio sardo: il match tra Gerrei e Real Villanovatulo evoca infatti numerosi ricordi nei protagonisti delle sfide del passato, che guardano con curiosità al confronto di domenica; alcuni di loro, a dire il vero, scenderanno in campo anche fra 48 ore, con un po' di anni in più ma con la stessa, immutata, passione.
Si parte, ad esempio, richiamando alla memoria l'1 a 0 strappato dal Gerrei sul campo del Villanovatulo nel 1999; partita decisa da una zampata di Cannas che regalò la vittoria all'allora tecnico Piccarretta, in una freddissima domenica di dicembre.
Si passa poi al 2 a 2 ottenuto in casa dal Gerrei nel 2000, un match valido per la settima giornata di campionato, che vide protagonisti, tra gli altri, Simeoni e Rubiu, autori dei due gol per i locali.
Si torna indietro sino al 1995, alla seconda giornata di ritorno, disputata il 29 gennaio, con le due formazioni che impattarono con il punteggio di 3 a 3; per il Gerrei andarono a segno Cardu e Perra per ben due volte.
Il terzo gol degli ospiti, quello che valse il definitivo pareggio, fu segnato da Ercole Masili che, ironia della sorte, è l'attuale tecnico proprio del Villanovatulo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
3 Andata
Girone C