Salta al contenuto principale
Serie D

Giudice Sportivo: 3 giornate di squalifica a Delrio (L.Dolce) e Rassu (Selargius), 2 a Ibba (Budoni), Capuano (Olbia) e F.Melis (Selargius)

Il Giudice Sportivo della Serie D, in merito alle partite della 17ª giornata di campionato girone G, ha adottato i seguenti provvedimenti disciplinari:

A carico di società

Ammenda di 700 euro al Budoni "Per avere in più occasioni rivolto espressioni offensive e minacciose all'indirizzo del Direttore di gara".

A carico di dirigenti

Inibizione fino al 12/02/2014 a G.Antonio Basoni (Budoni) "Allontanato per avere rivolto espressioni ingiuriose all'indirizzo del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento disciplinare puntava il dito verso l'Ufficiale di gara costringendolo ad arretrare "per evitare possibili reazioni". Nell'allontanarsi dal recinto di gioco profferiva espressioni offensive e minacciose all'indirizzo del Direttore di gara per oltre due minuti". Inibizione fino al 22/01/2014 a Filippo Fois (Budoni) "Si avvicinava, durante l'intervallo nello spazio antistante gli spogliatoi, con atteggiamento minaccioso al Direttore di gara e gli rivolgeva espressioni offensive. Permaneva nella zona degli spogliatoi nonostante l'invito rivolto dall'Ufficiale di gara ad allontanarsi".

A carico di medici

Inibizione fino al 05/03/2014 a Francesca Addis (Budoni) "Per avere al termine della gara, durante il tragitto che conduce agli spogliatoi, rivolto in maniera plateale espressioni offensive e minacciose all'indirizzo del Direttore di gara e, nella circostanza, colpito l'Ufficiale di gara con una spallata".

A carico di massaggiatori

Inibizione fino al 22/01/2014 a Salvatore Murgia (Budoni) "Per avere al termine della gara rivolto "urlando" espressioni gravemente offensive e minacciose all'indirizzo del Direttore di gara".

A carico di allenatori

Squalifica per 6 gare a Massimo Agovino (Terracina) "Allontanato per avere, in segno di protesta nei confronti del Direttore di gara, tirato una borraccia contro la propria panchina, alla notifica del provvedimento disciplinare si avvicinava all'Ufficiale di gara ponendo il suo viso a pochi centimetri da quello del Direttore di gara e gli rivolgeva espressione irriguardosa, venendo poi allontanato grazie all'intervento di un dirigente locale". Squalifica per 2 gare a Pierluigi Scotto (Latte Dolce) "Per avere, al termine della gara, protestato reiteratamente nei confronti degli Ufficiali di gara rivolgendo espressione irriguardosa nei confronti di un A.A. ed ignorando l'invito del Direttore di gara a desistere dalla condotta". 

A carico di giocatori

Squalifica per 3 gare a Ivan Delrio (Latte Dolce) "Espulso per aver rivolto in modo plateale espressione offensiva all'indirizzo di un A.A., alla notifica del provvedimento disciplinare continuava a protestare nei confronti del medesimo Ufficiale di gara", Alberto Rassu (Selargius) "Espulso per avere impedito con azione fallosa una chiara occasione da rete, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressioni irriguardose all'indirizzo del Direttore di gara". Squalifica per 2 gare a Alessandro Ibba (Budoni), Giampietro Perrulli (Lupa Roma), Riccardo Capuano (Olbia), Federico Melis (Selargius)Squalifica per 1 gara a Andrea De Vincenzi (Astrea), Vincenzo Manzo (Arzachena), Andrea Sola (Arzachena), Luca Perozzi (Budoni), Gabriele Difino (Fondi), Andrea Chessa (Latte Dolce), Riccardo Martorelli (Lupa Roma), Pierluigi Porcu (Selargius).

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
17 Andata
Girone G