Salta al contenuto principale

La S.Paolo resiste un tempo. La Delfino vince e vola al secondo posto

La Delfino vince (e convince) 4-1 nel derby del Palaconi contro una buona S.Paolo. I ragazzi di Piccoi prendono il largo solo nella ripresa e volano al secondo posto in solitario, alla vigilia del big match contro la capolista Asso Arredamenti.

 

Delfino con maggior possesso palla e Club S.Paolo attenta in difesa e pronta a ripartire. Nicola Barbieri schiera tra i pali, dal primo minuto, il giovane Andrea Serra. Il baby portiere biancoverde risulterà tra i migliori in campo. La gara si sblocca al 20° minuto. E' l'ex Macciò a portare in vantaggio la Delfino. Gara che continua a vedere il predominio dei ragazzi di Piccoi  che però non riescon a sfondare. Ma nel finale di tempo arriva la svolta. Il centrale della S.Paolo, Riccardo Atzeni viene espulso e la Delfino gioca in superiorità numerica negli ultimi 10 secondi del primo tempo e per l'inizio della seconda frazione.

 

E' proprio in apertura di ripresa, con l'uomo in più, che la Delfino raddoppia. Il 2-0 lo sigla Giua. La Delfino attacca ma Serra fa buona guardia fino al gol dell'altro ex, Michele Santoni che cala il tris. Umberto Ticca realizza il 4-0 prima del definitivo 4-1 siglato dal solito Aretino. S.Paolo che dopo due pareggi, perde l'imbattibilità stagionale. Per la Delfino una vittoria che vale il secondo posto in solitario, a soli 2 punti dalla battistrada Asso Arredamenti.

 

E nel prossimo turno, al Palaconi sabato 19 ottobre ore 14.30, ci sarà lo scontro al vertice tra Delfino e Asso Arredamenti.

 

 

 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Cronaca Gare Serie C1