Salta al contenuto principale
Prima Categoria

Lo Stintino non si ferma più: preso Cristiano Danna

STINTINO -  Lo Stintino Calcio mette a segno un altro interessante movimento di  mercato.
Con una mossa un po’ a sorpresa, arriva dal La Corte l’attaccante classe 83’Cristiano Danna.
Dopo Emanuele Riu e Davide Piredda èil terzo rinforzo del direttivo guidato dal presidente Angelo Schiaffino.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE -  Attaccante, alto 1,82 per 77 kg, funge da trequartista o seconda punta, ma può ricoprire vari ruoli in avanti.
Pur non essendo molto veloce ha come caratteristiche principali la tecnica e l’assist ai compagni con passaggi filtranti. Un altro suo punto di forza è la duttilità, in quanto può occupare  e senza problemi, qualsiasi ruolo anche  del centrocampo.

 

CARRIERA - Nato a Roma il 06-11-1983 nel quartiere Rebibbia, cresce calcisticamente nel settore giovanile della  Lazio dove arriva fino ai giovanissimi nazionali. All’età di sedici anni passa agli allievi nazionali del Torino guidati a loro volta da Giacomo Ferri: Danna forma la coppia d’attacco con l’attuale punta della Juventus, Fabio Quagliarella. La stagione seguente si trasferisce all’Avellino: inizia con la Beretti per proseguire con la prima squadra collezionando sedici presenze nel campionato di Serie C/1 girone B. Successivamente  passa alla Nocerina  militando  nel campionato di serie  C/2 . Sarà l’ultimo anno tra i professionisti poiché d‘ora in poi Danna, pellegrinerà nei vari campionati dilettantistici regionali vestendo in successione  le maglie del Corigliano Calabro (Calabria), Olmedo, La Palma Alghero, Ittiri Calcio e Ozierese (Sardegna) e Civitanovese (Marche).  Cinque le promozioni ottenute in tutta la sua carriera: due con l’Olmedo, nella stagione 2002 - 2003 dalla prima categoria alla promozione e nel 2004 - 2005 dalla promozione all’eccellenza, una col La Palma Alghero nella stagione 2003 - 2004 dalla promozione all’eccellenza, una con l’Ittiri nella stagione 2007 - 2008 dalla promozione all’eccellenza  e per finire con il Solofra dove vince il campionato di eccellenza portando la compagine della Campania in serie D.  Dalla stagione 2010 - 2011 fino a quella appena trascorsa, gioca e in modo più che soddisfacente, un anno a Fertilia  in eccellenza e due a La Corte in prima categoria : con i giuliani perderà la finale play - off  con la Torres per accedere agli spareggi nazionali valevoli per la promozione in D, con i gialloblu  nurresi totalizzerà 27 reti e una quarantina di assist.  

«Spero di fare bene anche quest’anno. In una piazza  che non conosce la promozione (ma la meriterebbe) sarebbe bello cercare  di ottenere un risultato importante - ha detto il nuovo arrivato in casa biancoceleste - la dirigenza ha allestito un’ottima squadra, senza eccessivi investimenti ma con la giusta programmazione e competenza, elementi che mi hanno colpito positivamente. Non possiamo nasconderci e proveremo a fare il salto di qualità».  

 

 

Andrea Benenati

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Girone D