Simone Ravot torna alla base, il Latte Dolce acquista il difensore classe '96 dopo i campionati in serie D con Olbia e Virtus Bergamo
Ottimo rinforzo per il Latte Dolce che ha tesserato Simone Ravot, difensore sassarese classe 1996 reduce dalla bella stagione nella Virtus Bergamo 1909. Con il club di Alzano Lombardo ha disputato 29 partite di cui 25 da titolare. Cresciuto nel vivaio del club biancoceleste con il tecnico Mino Sotgiu, a 14 anni e mezzo (nell'estate del 2010) fu dato alla Roma nella stessa stagione in cui ci fu il passaggio del portiere Werther Carboni al Cagliari.
L'esterno destro rimane due anni in giallorosso, poi passa alla Primavera del Cagliari (2012-13) e a 17 anni torna al Latte Dolce di Pierluigi Scotto in serie D per disputare 17 partite alcune delle quali anche da interno di centrocampo. Il tecnico sassarese, che l'ha visto nascere e spesso lo aggregava nella prima squadra a 14 anni, lo volle anche quando la stagione successiva fu chiamato per guidare l’Olbia. Con il club gallurese giocò 25 partite e fu utilizzato anche quando arrivò il cambio in panchina con Biagioni al posto di Scotto. nel Latte Dolce e farlo giocare in serie D dopo aver avuto dei trascorsi nelle giovanili della Roma e del Cagliari. Nella scorsa stagione altro bel campionato con il club erede dell'Alzano Virescit che partecipò al campionato di serie B alla fine degli anni Novanta. In estate è passato al Virtus Castelfranco, poi la decisione di rientrare in Sardegna e il Latte Dolce non se l'è lasciato sfuggire avendo come '96 Mattia Spano (centrocampista) e sapendo che Francesco Panai sicuramente sarà fermo ai box almeno per tutto il girone d'andata.