Salta al contenuto principale
Prima Categoria

Tre botti per la Ferrini Quartu: Viola, Gancitano e Stara

Con altri tre clamorosi colpi si chiude il mercato autunnale della Ferrini. La squadra quartese infatti registra tre nuovi acquisti. La verità sta nell'aggregazione che c'è nella rosa attuale degli atleti della prima squadra perché i 4 ingressi di dicembre (compreso quello di 2 settimane fa di Alessio Ferraro) sono stati segnalati al DS Berlucchi proprio dagli stessi giocatori biancoverdi che hanno coinvolto altri atleti nel seguirli in questo progetto. Un gruppo unito che vuole raggiungere un risultato importante mettendosi sempre in gioco, settimana dopo settimana, solo ed esclusivamente per la voglia di provare a fare del buon calcio, senza spendere tanti euro.

Il DS Berlucchi, il Mr Panarello e lo staff (Ignazio Cabras, Roberto Mazzuzi, Massimo Cannarella, Mauro Mura e Francesco Sulis) analizzato le varie possibilità che gli si sono presentate, hanno deciso di inserire nella rosa il centrale di difesa Fabio Viola, l'esterno offensivo Nicola Gancitano, classe 97, e il centrocampista Marco Stara. Il primo proviene dal Senorbì, squadra con la quale lo scorso anno ha centrato la vittoria nel campionato di prima categoria insieme a Emiliano Arba che già da agosto indossa la maglia biancoverde e che in questo campionato ha anche già realizzato 2 reti. Nicola Gancitano, invece, proviene dal Villanovatulo, squadra inserita nel girone C di prima categoria, ed ha un passato nell'Atletico Elmas. Lascia la squadra barbaricina per difficoltà logistiche anche se stava giocando in maniera continua e aveva anche realizzato un goal. Il terzo è una vecchia conoscenza del Rosas in quanto ha già militato con la maglia biancoverde. Quartese doc, conosce bene molti atleti della rosa, avendoci giocato insieme. Accostato alla Ferrini già in estate aveva alla fine scelto di andare nell'Aritzo. In Barbagia ha fatto benissimo segnando anche 5 reti di buonissima fattura.
In uscita si segnalano gli addii del portiere Gianluca Brundu, del centrale di centrocampo Giacomo Zago, accasatosi al Sant'Elena in promozione, di Mirko Murgia, trasferito a Seui in prima categoria girone C, di Roberto Ruggeri e Andrea Marcia che firmano per il Flumini di Quartu in seconda.
La Ferrini aveva già strappato alla concorrenza Alessio Ferraro, attaccante che proviene dal Sinnai, che già ha esordito, entrando nella ripresa, nella gara vittoriosa giocata in trasferta a Cagliari controllo il CUS. Domenica scorsa ha contribuito con due goal al pari casalingo contro l'Europa 2008.
Dell'ultima ora è anche il tesseramento di Gning Friday, nigeriano classe 1993, esterno offensivo e attaccante che ha molte qualità tecniche.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone A