Salta al contenuto principale
A -43gg dal Trofeo delle regioni i raduni riaccendono le selezioni sarde
le rappresentative schivano il maltempo

A -43gg dal Trofeo delle regioni i raduni riaccendono le selezioni sarde

JUNIORES

Per partecipare al Torneo delle regioni il Comitato Regionale, su segnalazione del Tecnico della Rappresentativa Regionale Juniores, Signor Andrea Marras (foto di copertina), ha disposto la convocazione dei sotto elencati giocatori:

Gli juniores si son presentati oggi 16 Febbraio 2012 alle ore 10,15, a FERTILIA sul Campo comunale di Santa Maria La Palma (sintetico), per una seduta tecnica e alle ore 15.00, per una gara di allenamento con la squadra della Società Fertilia. In evidenza il solito Nicola Murgia portiere del Tavolara. Buis e Masala juniores del Fertilia in campo contro i compagni hanno ben figurato. Il bomber Santona era fuori per infortunio. Il test contro i catalani di Massimiliano Paba, dove Andrea Marras ha potuto rodare il 4-4-2 classico è stato molto significativo nonostante la sconfitta.


 

 

ALLIEVI
Su segnalazione del Tecnico della Rappresentativa Regionale Allievi, Giuseppe Francesco Zizi, dal comitato è partita anche la convocazione dei sottoelencati giocatori, che ieri si son ritrovati a Posada:
 
Finalmente, dopo l’ennesimo rinvio dovuto al mal tempo, un nuovo raduno degli allievi, col tecncio già in possesso di forti indicazioni su quella che sarà la rosa base in vissta della partenza fra circa 50 giorni. Nel perfetto campo di gioco di Posada, Zizi ha potuto vedere i giocatori muoversi in campo con i compagni di rappresentativa. "E' stato un test altamente indicativo - esordisce il tecncio barbaricino - vedere all'opera i miei giocatori, tutti assieme, notare quanto l'intesa cresca, è tutt'altra cosa che vederli impegnati con il club d'appartenenza." Sicuramente il tecnico trae da questi raduni spunti per una valutazione più ampia sulle capacità tecniche e sul valore caratteriale del singolo. "La prospettiva è diversa - prosegue Zizi - la capacità di giocare con compagni che si incontrano per la prima volta, mi porta a fare stime di un certo tipo. Noto così  come la predisposizione all'adattamento immediato, dell'atleta a una situazioni di grande responsabilità, mi racconti della sua personalità.  Valutazioni sulle capacità di adattamento alle nuove pressioni, quest’ultime totalmente diverse rispetto a quelle vissute giocando un campionato articolato in dieci mesi nel proprio club." Ci si riferisce a giovani atleti che rappresentano il serbatoio del calcio dilettantistico sardo, su alcuni dei quali il tecnico fa affidamento in modo totale. "Sto parlando di giocatori classe 1995 che la prossima stagione saranno protagonisti in prima squadra - commenta Zizi - e nei campionati maggiori. Già oggi la tribuna era affollata di osservatori alla ricerca del talento. A questi ragazzi oggi è chiesto di far vedere di che cosa sono capaci, qual è il livello raggiunto, ma soprattutto dare indicazioni sulla prospettiva di crescita. La rappresentativa regionale  è la vetrina più importante a loro disposizione, non sfruttarla a dovere significa perdere un’occasione grandissima, e per verità tutti gli atleti convocati finora ne erano ben consapevoli." Si può registrare che lo staff del comitato ha portato a casa buone sensazioni per il proseguo dell’attività. Presentarsi in Basilicata con una squadra quadrata in tutti i reparti è l’obbiettivo primario di ogni rappresentativa. "Dovrà essere la mia bravura a far rendere al massimo il singolo, nel ruolo che penso possa dare il massimo - conclude Zizi - così da costruire il gruppo che dovrà affrontare la manifestazione. Con le giuste motivazioni, e la volontà di raggiungere gli obbiettivi che ci stiamo prefissando. Quest'anno il lavoro di scelta è iniziato prima, ne hanno giovato tutti".
Quarantatre giorni e saranno sull’aereo che li porterà in terra di Lucania, il tempo rimanente per completare al meglio la fase non è tanto e quel poco che rimane  dovrà essere sfruttato fino all’ultimo secondo.  Giuseppe Zizi lo sa bene, e aspetta ulteriori indicazioni dalle gare di campionato. Nessuno è dentro definitivamente, nessuno ne è escluso.

 

 


GIOVANISSIMI

Il Comitato Regionale, su segnalazione del Tecnico Sig. Giovanni Paoni, ha disposto la convocazione dei sottoelencati giocatori, i quali muniti del certificato medico di rito (per l’attività agonistica) e dell’attrezzatura personale si son presentati ad Arborea, martedì 14 febbraio, alle ore 14.30, presso il campo comunale in sintetico per una delle ultime sedute di allenamento.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna