Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Arzachena
la quarta vittoria di fila firmata da Sartor, Pinna e Poli

All'Arzachena basta mezzora, tris alla Palmese e quarto posto blindato

All'Arzachena basta mezzora per chiudere la pratica Palmese, rinforzare il quarto posto e blindare i playoff che saranno sicuri con un successo nelle ultime due giornate con Nola (in trasferta) e Ilvamaddalena (in casa). Il tris calato nello scontro diretto al Biagio Pirina porta la firma di Sartor (nella foto ArzachenaAcademy/Emanuele Perrone), Pinna e Poli e vale per la quarta vittoria di fila della squadra di Nappi decisamente in grande condizione in questo finale di campionato in cui potrà dire la sua nelle gare secche che creano la griglia dei ripescaggi.

 

La gara. L'Arzachena vuole replicare l'avvio di gara come contro l'Angri al quale aveva rifilato tre gol in un tempo. Ma se in quella circostanza bastarono 2' per il vantaggio di Piga, questa volta bisogna aggiungere altri sei minuti perché Pinna, dopo aver ricevuto palla da Bonacquisti, si incunea in area e provoca il fallo da rigore sull'intervento di Mileto. Sul dischetto si presenta Sartor e porta in vantaggio gli smeraldini. La replica della Palmese è nel colpo di testa di Pugliese sul quale è attento Fusco e blocca. La difesa di casa blocca il tentativo di rimonta della Palmese e, al 24', arriva anche il raddoppio con la firma di Pinna, premiato nell'inserimento in area dall'assist di Sartor e con freddezza batte Paduano. La squadra di Nappi gioca in scioltezza e buca per la terza volta la retroguardia avversaria quando scocca il 31': Bonacquisti serve perfettamente Poli, che si presenta davanti a Paduano e lo trafigge per il 3-0. L'ex Galdean non si arrende e cerca il suggerimento giusto per i compagni d'attacco ma, prima del riposo, è ancora l'Arzachena ad avvicinarsi al gol con Manca, il destro del centrocampista viene respinto da Paduano.

I padroni di casa vanno al riposo con tre gol di scarto ma, a differenza della sfida contro l'Angri, sono molto attenti a non far rientrare in gara un avversario che, dagli spogliatoi, torna con le novità Laringe e Passaro al posto di Mileto e Manco. Al 10′ è proprio il nuovo entrato Laringe a cercare sul secondo palo Silvestro giunto sulla palla con un attimo di ritardo. Sempre Laringe è protagonista al 12' quando insacca di testa alle spalle di Fusco ma viene pescato in posizione irregolare. Si resta sul 3-0, anche perché Fusco dice no a Puntoriere all'ora di gioco. Dopo aver fatto entrare Bonu (fuori Piga), mister Nappi inserisce anche Bellotti e Lika per Poli e Gibilterra. Pinna calcia debolmente e non spaventa Paduano prima di lasciare il campo per Bolo. La gara dell'argentino dura appena 8' perché viene toccato duro da Galdean e viene sostituito da Doratiotto. Fasi di gioco spezzettate e poche occasioni con l'Arzachena che controlla bene gli avversari e rischia solo nel recupero quando Dicorato in chiusura ferma l'offensiva di Iadaresta. 

 

ARZACHENA: E. Fusco, Piga (9' st Bonu), Bonacquisti, Dicorato, Pinna (25' st Bolo, 33' st Doratiotto), Manca, Sartor, Gibilterra (18' st Bellotti), Sosa, Marinari, Poli (18' st Lika). A disp. Ruzittu, Usai, De Rogatis, Mannoni. All. Marco Nappi

PALMESE: Paduano, Manco (1' st Passaro), Tribuno (25' st Cardone), Galdean, Romano, Mileto (1' st Laringe), Cozzolino, Pugliese, Puntoriere (40' st Iadaresta), Silvestro (21' st Oggiano), G. Fusco. A disp. Vitolo, De Lucia, Chkour, De Feo. All. Mario Pietropinto

ARBITRO: Angelo Davide Lotito di Cremona

RETI: 9' pt Sartor (rig), 24' pt Pinna, 31' pt Poli

NOTE: Ammoniti: Mileto, Cozzolino, Bolo, Doratiotto, Passaro. Recupero: 3' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
38ª giornata