Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Santa Giusta tra le grandi, l'Allai vola con Maniglio

Arborea perfetto con Peddoni, Atzeni, Piras e Soddu; l'Abbasanta risponde presente, decide Puddu nella ripresa; il Tramatza riparte di slancio, sconfitto l'Ovodda

In testa alla classifica prosegue il dominio di Arborea e Abbasanta, che ottengono due vittorie in altrettante trasferte dal coefficiente di difficoltà davvero elevatissimo; riparte anche il Tramatza di mister Bobo Sau, vittorioso in casa nella super sfida contro l'Ovodda.
Splende decisamente il sereno in casa dell'Arborea, che si presenta a Samugheo con la grinta dei giorni migliori e cala il poker: pronti-via e Peddoni ribadisce sotto la trasferta una corta respinta di Matzuzi, impegnato da una conclusione violenta di Marco Atzeni da posizione defilatissima. Lo stesso Atzeni al 20' trasforma il calcio di rigore che vale per il raddoppio. Nella ripresa, Costella rimedia un rosso, ma l'Arborea non esaurisce la sua spinta, anzi, crea tanto e passa ancora con una azione devastante di Davide Piras che semina il panico nella retroguardia avversaria prima di conquistare un calcio di rigore che lui stesso trasforma.
Chiude il tabellino Soddu, nel finale, bella la sua conclusione di prima intenzione che non lascia scampo a Matzuzi.
Vittoria di misura, ma altrettanto importante, anche per l'Abbasanta che strappa l'intera posta in palio nella trasferta delicatissima in casa della Cr Arborea: nel primo tempo Campus e Mura mettono i brividi ad Atzori, dall'altra parte, occasionissima per Serra, ma per lui c'è solo la traversa; nella ripresa arriva il gol decisivo di Puddu, su rigore, per fallo subito dall'incontenibile Maknoun, con i padroni di casa costretti a chiudere l'incontro in inferiorità numerica.
Colpo grosso casalingo del Tramatza, che beffa l'Ovodda con il punteggio di 3 a 1: vantaggio dei locali con Cadoni al quarto d'ora, ma nella ripresa bomber Noli impatta per gli ospiti. Nuovo sorpasso dei locali con Manca, Marredda nel finale chiude i giochi.
La Freccia Mogoro cala il poker nel confronto interno contro l'Aritzo. Primo tempo favorevole agli ospiti, che con Pibiri e Brignone ribaltano il momentaneo vantaggio flash di Stefano Maccioni, di testa, su corner battuto da Orrù. Nella ripresa, Ennas, dagli undici metri, trova il pari. L'allungo decisivo viene firmato da Marco Orrù e Manuel Maccioni nel finale.
Colpo esterno per il Santa Giusta di Farina, che passa contro il Sedilo per 1 a 0: il gol del solito Omar Piras, nel finale di gara, vale per il secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dal primo posto.
Terza vittoria stagionale per l'Oristanese che in casa non fallisce contro l'Atletico Cabras: la gara si sblocca soltanto nella ripresa, con Saba che firma il vantaggio; di Madau il raddoppio che vale per la sicurezza.
Vittoria di misura che pesa come un macigno anche per il Ruinas, che batte a domicilio il Desulo per 3 a 2: Musu sblocca il punteggio a cinque dal riposo, ma nella ripresa Zedda impatta per i locali. Nuovo vantaggio siglato da Fersino, poi l'allungo decisivo di Vizilio; Mura a tempo scaduto rende meno amara la sconfitta ai suoi.
Prima vittoria stagionale per l'Allai che in casa ha la meglio sull'ostico Siddi, 2 a 1 il finale: primo tempo scoppiettante, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Ci provano Cabras, Fadda e Bratzu tra i locali, ma il fortino eretto da mister Sergi regge all'urto; nella ripresa, padroni di casa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Maniglio per fallo subito dall'incontenibile Cabras; passano appena dieci minuti e Scalas di testa capitalizza al massimo il bell'assist di Zago. Gol vittoria dei padroni di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione propiziato dal solito Cabras; sulla palla Carta, assist al bacio per Maniglio che in pieno tempo di recupero regala un pomeriggio da incorniciare ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C