Salta al contenuto principale
Arriva la corazzata Lupa Castelli, il Budoni cerca l'impresa
Anticipo di lusso, out Meloni, Corsini e Zela

Arriva la corazzata Lupa Castelli, il Budoni cerca l'impresa

Il Budoni torna in campo e apre la 22esima giornata con un anticipo di lusso. Al Comunale arriva la capolista Lupa Castelli Romani che così avrà un giorno in più per preparare il recupero di mercoledì 18 contro la Viterbese, gara rinviata domenica scorsa perché alcuni atleti delle due squadre partecipavano al Torneo di Viareggio. Per la squadra di Raffaele Cerbone un impegno proibitivo contro la corazzata del girone che ha perso una sola gara in stagione e ha pareggiato una sola volta nelle ultime 16 gare di campionato considerando anche il ko col San Cesareo. 

 

Per il tecnico dei biancoblù aumenta l'handicap visto che non potrà disporre di tre giocatori, Mattias Meloni, Claudio Corsini e Lorenco Zela, appiedati dal Giudice Sportivo, mentre altri giocatori hanno passato la settimana smaltendo alcuni acciacchi. La gara contro la capolista apre un trittico di partite ad altissimo coefficiente di difficoltà visto che domenica prossima ci sarà la trasferta a San Cesareo e poi l'altra sfida casalinga contro la Viterbese. Le prime tre della classe in rapida successione, tre impegni probanti che giungono dopo la deludente prova di Fondi chiusa con un passivo pesante, 4-1, dopo aver giocato all'altezza del resto del campionato solamente negli ultimi 15' del primo tempo. Contro la Lupa ci sarà sicuramente un riscatto per Villa e compagni che dovranno cercare di far gol alla miglior difesa del girone (13 reti subite in 20 gare) ma, soprattutto, cercare di limitare il secondo miglior attacco (47 reti) che vanta un quartetto di attaccanti incredibile: il capocannoniere Nohman (17 gol), gli esterni Siclari (15) e Boldrini (7), con l'aggiunta dell'ex Olbia La Cava che si è sbloccato in maglia giallorossa nella trasferta di Selargius (era assente Nohman).

 

Nel girone d'andata, dalla gara col Fondi a quella con la Viterbese, i biancoblù raccolsero solo un punto - il pareggio in casa col San Cesareo - ma ripetere quello score anche in questo mese di febbraio può essere pericoloso visto che dietro sta aumentando il passo di chi vuole evitare i playout. Gettata via la gara col Fondi, in ogni match - a partire da quello di oggi - la squadra di Cerbone dovrà raccogliere quanti più punti possibile. Non saranno tante le probabilità di uscire imbattute dalla sfida contro la Lupa Castelli ma i galluresi dovranno provarci con la vena realizzativa dei suoi attaccanti Villa e Fontanella, entrambi a quota 11 reti, e con la qualità dei centrocampisti come Cerfoglia e Monticelli. La difesa sarà messa a ferro e fuoco ma Nnamani, Moretto Nyamekeh e chi sostituirà Meloni (Ibba?) dovranno superarsi e bisognerà chiedere al portiere Manis di aumentare il numero di interventi decisivi per tenere la gara più in bilico possibile.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone G